A- A+
Cronache
Vescovo di Padova annulla un matrimonio. Lui era malato e lei non lo sapeva

Vescovo annulla un matrimonio. Lui era malato e non lo aveva detto

Il vescovo di Padova ha deciso di accogliere la richiesta di una donna sposata e ha annullato il matrimonio. "Ho sempre pensato che sarei rimasta con lui di fronte a qualunque avversità la vita ci avrebbe messo davanti, ma il fatto che mi abbia ingannata è inaccettabile". Un 35enne veneziano che fin da ragazzo soffre di una grave forma di artrite reumatoide aveva nascosto la malattia alla futura moglie, temendo che lei potesse lasciarlo o decidere di mandare a monte le nozze. Così, nel 2019, si erano uniti in matrimonio.

Dopo poche settimane, la moglie aveva scoperto tutto e chiesto la separazione sia civile che a livello ecclesiastico. Il vescovo ha dato ragione alla moglie per due motivi: considerando che la malattia comporta una ridotta fertilità, la coppia si era negata la possibilità di avere figli; e l'"inganno", "il dolo subito dalla donna - ha scritto monsignor Cipolla - (...) poiché l'uomo ha nascosto la verità sulla propria condizione di salute per poter arrivare al matrimonio".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
annullamento matrimoniocronache padovavescovo annulla matrimoniovescovo padova
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia

Nuova Diletta Leotta

Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia


in vetrina
Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"

Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"





motori
Aston Martin rivela la DBX707 AMR24: il SUV di lusso ispirato alla Formula 1

Aston Martin rivela la DBX707 AMR24: il SUV di lusso ispirato alla Formula 1

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.