A- A+
Cronache
Virus Zika a La Spezia: il secondo caso in città. Tornava dalle zone a rischio
Secondo caso di contagio da virus Zika a La Spezia

Allarme Zika a La Spezia, il secondo caso in città: turista rientra da una vacanza nelle zone a rischio del Sud America dove ha contratto il virus ed a La Spezia è allerta virus.

 

A darne notizia la Asl 5, mentre ci si adopera per mettere in atto tutte le misure di sorveglianza indicate dal Ministero della Salute.
Tuttavia, ricorda l'Asl, non c'è alcun rischio locale poiché il virus Zika non è autoctono ma può essere importato solo di rientro da viaggi in zone dove è invece endemico, come il sud America. La sua diffusione all'estero è  dovuta ad una specie di zanzara non presente in Italia, mentre nel nostro Paese il virus può essere veicolato in minor misura dalla zanzara tigre.

Secondo caso di Zika a La Spezia:  chi è la donna che ha contratto il virus Zika

 

La donna che ha contratto il virus Zika è residente in città ed ha quarant'anni, gode di ottima salute, tanto che non è stato necessario alcun ricovero né tantomeno l'adozione di terapie dedicate, in quanto non sussisterebbero pericoli di contagio
Questo è il secondo caso di virus Zika a La Spezia, il primo caso accertato di contagio è stato registrato nel mese di febbraio sempre su in turista che rientrava dalle zone colpite

Caso Zika a La Spezia: le misure di sicurezza.

 

Per precauzione saranno effettuate circoscritte disinfestazioni e il posizionamento di trappole per zanzare con ordinanza del Comune. Un'attività, viene precisata, adottata esclusivamente per motivi di sorveglianza suggeriti dal Ministero.
La sorveglianza sulle persone colpite dal virus Zika è legato a eventuali possibili complicanze dello sviluppo fetale se contratto in gravidanza.

Tags:
virus zikazika la speziacasi zika in italia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.