A- A+
Cronache
Women for Women, la rinascita delle donne vittime di violenze e tumore al seno

Le testimonianze

Ma quello che ha più emozionato il pubblico sono state le quattro, agghiaccianti testimoniante di violenza, di dolore per la malattia ma anche di coraggio, forza interiore e speranza. L’evento, quest’anno nella versione “Celebrity Edition” ha raccolto anche i racconti delle esperienze di vita delle Celebrity per far comprendere che queste esperienze segnano indistintamente chi le vive. Il dramma di Filomena Lamberti, raccontato dall'attrice Luciana de Falco, ha fatto rivivere la lotta di una donna sfregiata con l’acido da un marito possessivo dopo avergli espresso la volontà di lasciarlo. Una storia che fa tremare i polsi per la violenza subita ma che infonde speranza.

Ora Filomena è padrona della sua vita e gira per le scuole a testimoniare che la violenza si può vincere. Carolina Marconi, ex concorrente del grande fratello, ha descritto, invece, la sua lotta e la sua vittoria contro il tumore al seno ed ha chiesto solidarietà per far approvare una legge per l’oblio oncologico: “Il tumore mi ha ucciso ma sono rinata una seconda volta. Non tutti sanno che per il malati di cancro è difficile ottenere un mutuo ed ottenere un bimbo in adozione” ha dichiarato.

Emozionate anche la vicenda dell’infanzia difficile del famoso coreografo internazionale, Luca Tomassini, interpretato dall'attore Luca Capuano, che ha narrato la storia del padre violento che mandò in coma la mamma. Significava, infine, la testimonianza di Elga Magrini, donna forte e coraggiosa che ha raccontato il suo percorso durante la malattia, l’insegnamento di vita che ne ha tratto e la forza che l’accompagna ancora oggi. Elga è stata premiata dalla Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti e dalla capogruppo di Italia Viva alla Camera dei Deputati, Maria Elena Boschi.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    tumore al senoviolenzawomen for women
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    "Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan

    Arriva il film. L'intervista a Lanzoni

    "Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan

    
    in vetrina
    "Fedez tradì Chiara con Taylor Mega. Poi a febbraio ha tentato il suicido". Le rivelazioni di Corona sugli ex Ferragnez

    "Fedez tradì Chiara con Taylor Mega. Poi a febbraio ha tentato il suicido". Le rivelazioni di Corona sugli ex Ferragnez





    motori
    Oasi Lavazza İTierra! al Museo Lamborghini: un’esperienza unica di caffè e sostenibilità

    Oasi Lavazza İTierra! al Museo Lamborghini: un’esperienza unica di caffè e sostenibilità

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.