Culture
Lego Ninjago: azione, humor e sentimenti per i mattoncini in salsa orientale
Al cinema dal 12 ottobre "Lego Ninjago - Il film", distribuito da Warner Bros.
Un'avventura all'ultimo duello per il nuovo lungometraggio d'animazione targato Lego. I mattoncini gialli, dopo The Lego movie e Lego Batman, in Lego Ninjago - Il film volano in Oriente, nella favolosa isola di Ninjago, per una nuova storia "costruita" da Charlie Bean, Paul Fisher e Bob Logan che debutterà nelle sale italiane giovedì 12 ottobre, anche in 3D, distribuita da Warner Bros.
Un successo annunciato per un film dedicato a tutta la famiglia che mixa sapientemente azione, humor e sentimenti. La difesa della città di Ninjago si intreccia infatti con la personale storia del protagonista, il giovane Master Builder Lloyd, la cui identità segreta è quella del Ninja Verde, che deve sconfiggere (e redimere) Garmadon, La Persona Più Cattiva Che Esista nonché suo assente papà.
E così, guidati dal saggio e scoppiettante maestro Wu, Lloyd e i suoi 5 amici ninja partiranno per un viaggio avventuroso e sentimentale che li porterà alla scoperta del proprio talento e della propria interiorità e dell'importanza del lavoro di squadra.
Tra i doppiatori originali ci sono Justin Theroux e Jackie Chan (che recita anche nel prologo e epilogo live action), mentre in quella italiana, ci sono anche le webstar Leonardo Decarli e Lasabrigamer.