Economia
Alma Media: ricavi netti a 16 milioni. Ecco i numeri
ALMA MEDIA, APPROVATI I RISULTATI FINANZIARI AL 31 DICEMBRE 2018
Si è riunito a Milano, presieduto da Federico Prandi, il Consiglio di Amministrazione di Alma Media S.p.A. che ha approvato i risultati sanciti al 31 Dicembre 2018 presentati dall’Amministratore Delegato Andrea Baracco. Andamento di Alma Media al 31 dicembre 2018: I ricavi netti della società al 31 dicembre 2018 si assestano a € 16.051785.
Si evidenzia un incremento in percentuale del 26,4% rispetto all’anno precedente. I ricavi pubblicitari ed editoriali ammontano a € 10.271.551 in crescita del 21% rispetto all’anno precedente. L’EBITDA è positivo per € 1.579.624 pari al 9,84% del valore della produzione e con una crescita del 136,68% rispetto all’anno precedente.
Nel corso del 2018 l’attività editoriale ha visto il consolidamento della testata “Facile Cucina”, leader del settore food, il lancio delle guide turistiche “Best 100” e a Settembre l’uscita della testata bimestrale dedicata al mondo premium “La Gola in Viaggio” confermando un dinamismo editoriale volto a consolidare la propria leadership nei settori food e turismo.