Autogrill: HMSHost vince contratto Aeroporto Internazionale Logan di Boston
Autogrill, con la controllata HMSHost, si aggiudica un contratto decennale all’Aeroporto Internazionale Logan di Boston per gestione servizi di food&beverage
HMSHost, controllata del Gruppo Autogrill, si aggiudica contratto di 10 anni nell'Aeroporto Internazionale Logan di Boston: 540 mln dollari di ricavi previsti
Autogrill tramite la controllata HMSHost, in partnership con Master ConcessionAir LLC, sì è aggiudicata un nuovo contratto della durata di 10 anni, per la gestione dei servizi di food & beverage nei Terminal A, B, C ed E dell’Aeroporto Internazionale Logan di Boston, secondo quanto reso noto dalla società in un comunicato. I ricavi complessivi previsti per il periodo sono circa $540 milioni.
Il nuovo contratto, che vedrà HMSHost operare in location di proprietà della MarketPlace Development (società immobiliare con sede in Boston), prevede 14 ristoranti, in parte su spazi già utilizzati e in parte su nuove superfici. L’offerta, che comprenderà - secondo la nota - una combinazione della migliore tradizione del New England e dei più recenti trend culinari internazionali, sarà a pieno regime entro la metà del 2020.
Con oltre 38 milioni di passeggeri serviti nel 2017, in crescita del 5,9% rispetto all’anno precedente, il Boston Logan è uno dei primi venti aeroporti degli Stati Uniti, vera e propria porta di accesso internazionale al Massachusetts.
Nel Terminal B apriranno il Kelly’s Roast Beef, ristorante informale a gestione familiare con cinque sedi nell’est del Massachusetts, nato nel 1951 con la creazione dell’originale panino al roast beef; Trade, il ristorante casual mediterraneo della chef Jody Adams, vincitore del James Beard Award; Sullivan’s, ristorante con servizio rapido che richiamerà la stessa atmosfera del celebre locale aperto sul porto di Boston nel 1951; e il Monument Restaurant & Tavern, una versione moderna della classica taverna americana di Charlestown, Massachusetts, non lontano dal Bunker Hill Memorial. Nel terminal saranno presenti anche quattro comodi bar Starbucks, dalla zona prima dei controlli di sicurezza ai Pier A e B.
Nel Terminal C HMSHost aprirà una sede aeroportuale del Boston Public Market, il mercato coperto fisso di Hanover Street, dove, in uno spazio dinamico, i viaggiatori potranno trovare cibo fresco e di stagione e bevande offerte direttamente dai migliori rappresentanti dell’agricoltura, della pesca e della ristorazione del New England. La grande piazza ospiterà anche un bar a servizio completo e uno Starbucks.
Anche i viaggiatori del Terminal E potranno assaporare le delizie offerte dalla premiata chef Jody Adams nel suo Saloniki Greek, ristorante in stile mediterraneo a servizio rapido che comprenderà anche un bar.
I viaggiatori potranno inoltre continuare a servirsi anche degli esistenti Starbucks nel raccordo tra il Terminal C e il Terminal E, e nei Terminal E ed A.