A- A+
Economia
Bonus cultura più ricco da gennaio 2023, ecco come cambia

Bonus cultura, tutte le novità da gennaio 2023 

Bonus cultura più “ricco” a partire da gennaio 2023: tra gli incentivi modificati dalla manovra economica approvata in Aula spunta anche l'agevolazione destinata a incentivare gli acquisti legati al settore scolastico-culturale. Cambiano infatti i requisiti per poter accedere e l'importo del bonus. Ecco le principali novità.

Il tanto dibattuto bonus cultura è stato approvato dalla Commissione Bilancio della camera. Dal prossimo anno il sostegno economico destinato ai giovani sarà infatti “doppio”. Ovvero? Secondo le nuove disposizioni annunciate dal governo per poter accedere al bonus ora dovranno essere presi in considerazioni due parametri: l'Isee e il voto di maturità. Sulla base di tali prerequisiti il bonus si dividerà in due agevolazioni differenti.

Bonus cultura come cambia dal 2023 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bonus culturamanovra





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.