Economia

Borsa, Falck Renewables vola dopo l'annuncio della maggioranza ceduta a Iif

La società di energia rinnovabile del gruppo Falck ha ceduto il 60% delle proprie azioni (al prezzo di 8,81 l'una) al fondo Infrastructure Investments Fund

Con la nuova gestione, si afferma, Iif intende accelerare la crescita di Falck Renewables e consolidare la sua posizione di leadership nel settore delle rinnovabili, proseguendo sotto la guida dell'A.d. Toni Volpe, del direttore finanziario Paolo Rundeddu, e dell’attuale management team.

Enrico Falck, Presidente di Falck Renewables e Falck S.p.A., ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso per la crescita di Falck Renewables e il valore creato per tutti gli azionisti e gli stakeholder sotto la guida di Falck. La società ha attratto l’interesse di un primario fondo internazionale, che sarà in grado di accelerare la crescita".

Toni Volpe, Ceo di Falck Renewables, ha dichiarato: “La società è cresciuta molto nel corso degli anni grazie al prezioso e lungimirante supporto di Falck, continuando a innovare, ad incrementare il proprio know-how e ad adattare il proprio business model alla transizione energetica. Questa operazione straordinaria, che avviene in un momento di grande cambiamento nel settore delle energie rinnovabili, fornirà ulteriore supporto, risorse e slancio ai nostri piani di crescita nel medio lungo periodo. Siamo orgogliosi di aver attratto un partner come Iif, che consentirà alla società di realizzare le sue ambizioni. Iif condivide pienamente il nostro approccio di business industriale, i nostri valori e l’importanza di generare valore durevole in tutte le dimensioni della sostenibilità”.

Matthew LeBlanc, Chief Investment Officer di Iif, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di supportare lo sviluppo di Falck Renewables e di accrescere i significativi successi sino ad oggi ottenuti. In particolare, riconosciamo l'impegno del management team esperto e dedicato e dei dipendenti, così come il loro sviluppo della strategia per scalare la pipeline e accelerare la crescita". Rothschild & Co. ha agito quale advisor finanziario di Falck Renewables e Cleary Gottlieb Steen & Hamilton quale advisor legale.