A- A+
Economia
Caro voli, al Ceo di Ryanair decolla la brocca: "Decreto illegale e stupido"
Ryanair, Michael O'Leary. Foto Lapresse

Caro voli, O'Leary: "Decreto illegale, l'Ue lo annullerà"

"La crescita interna" del comparto aereo italiano "e' messa a repentaglio" dal 'decreto prezzi' del governo, "illegale e stupido" e "che limita la liberta' delle compagnie aeree di fissare tariffe aeree basse". Lo ha detto, presentando a Milano l'offerta invernale della compagnia, l'amministratore delegato di Ryanair, Michael O'Leary, per il quale "la legge europea garantisce alle compagnie aeree la liberta' di fissare i prezzi piu' bassi o piu' alti, e nessun decreto italiano puo' limitare". Un decreto che "verra' annullato dai Tribunali europei", si e' detto convinto il manager.

"Questo decreto illegale - ha sottolineato O'Leary - danneggera' il traffico nazionale italiano poiche' incoraggera' le compagnie aeree, come Ryanair, a ridurre i voli/capacita' sulle rotte nazionali (che sono soggette al decreto) e a trasferire voli/capacita' su rotte internazionali da/per Milano e Roma dove e' ancora possibile fissare i prezzi liberamente. Questo decreto portera' solo meno voli e tariffe piu' alte per Sardegna e Sicilia", ha aggiunto il fondatore di Ryanair che ha concluso: "L'Italia, le sue isole e le sue Regioni sono state tra i maggiori beneficiari della crescita e delle tariffe basse di Ryanair e purtroppo questo decreto, stupido ed illegale, basato su consigli falsi e inaccurati di Enac, avra' l'effetto opposto riducendo la capacita' e aumentando le tariffe per la Sardegna e la Sicilia, fino a quando non verra' annullato dai Tribunali europei". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caro voliryanair





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.