A- A+
Economia
Cdp, Dario Scannapieco confermato amministratore delegato
DARIO SCANNAPIECO AD CDP

Cdp: il nuovo Consiglio di Amministrazione conferma Dario Scannapieco Amministratore Delegato

Si è riunito oggi, sotto la presidenza di Giovanni Gorno Tempini, il nuovo Consiglio di Amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti Spa (CDP) nominato dall’Assemblea dello scorso 15 luglio. Il Consiglio di Amministrazione ha confermato Dario Scannapieco quale Amministratore Delegato.

Sono stati, inoltre, nominati i membri dei Comitati interni al Consiglio: Comitato Rischi e Sostenibilità, Comitato Compensi, Comitato Nomine e Comitato Parti Correlate.

LEGGI ANCHE: Cdp, cambia lo statuto e aumentano i posti in Cda dopo il caso "quote rosa"

Il Comitato Rischi e Sostenibilità, con funzioni di supporto al Consiglio di Amministrazione in materia di gestione dei rischi, strategia, policy e rendicontazione di sostenibilità, è composto dai Consiglieri Maria Cannata (Presidente), Francesco Di Ciommo, Giorgio Lamanna e Valentina Milani.

Il Comitato Compensi, che ha compiti di formulare proposte al Consiglio di Amministrazione in materia di compensi degli organi sociali e statutari, è composto dai Consiglieri Francesco Di Ciommo (Presidente), Stefano Cuzzilla e Matilde Bini.

Il Comitato Nomine, con funzioni di supporto nel processo di nomina dei membri degli organi sociali delle società direttamente e indirettamente partecipate da CDP, è composto da Giovanni Gorno Tempini (Presidente), Dario Scannapieco e Riccardo Barbieri Hermitte, in conformità a quanto previsto dal relativo Regolamento interno.

Il Comitato Parti Correlate, che esprime pareri preventivi sulle operazioni con parti correlate poste in essere da CDP, è composto dai Consiglieri Flavia Mazzarella (Presidente), Luigi Guiso e Luisa D’Arcano.






in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.