A- A+
Economia
Cedacri perfeziona l’acquisizione di CAD IT

Cedacri, il principale operatore italiano nel mercato dell’outsourcing di servizi IT per banche e istituzioni finanziarie, nonché terza piattaforma IT di Core Banking in Italia, rende noto di aver sottoscritto il closing dell’operazione di acquisizione di CAD IT, leader italiano nella fornitura di software applicativo e servizi per l’Area Finanza di istituti bancari, pubblica amministrazione e industria. 

In linea con quanto comunicato il 28 giugno 2019, l’operazione è stata realizzata mediante l’acquisizione di Quarantacinque S.p.A veicolo che detiene l’88% della partecipazione in CAD IT.

Grazie a questa operazione, la seconda dall’ingresso del fondo FSI e annunciata a quattro mesi dall’acquisizione del leader nelle soluzioni e nei servizi IT di Anti-riciclaggio e Segnalazioni di Vigilanza OASI, Cedacri rafforza in modo deciso il proprio posizionamento nel mercato dell’IT outsourcing nell’area Finanza, in cui CAD IT vanta il 90% di market share nel mercato domestico, oltre alla presenza in altri mercati europei.

Cedacri è stata assistita da Vitale come Advisor finanziario e dallo studio Gattai Minoli Agostinelli & Partners come Advisor legale. La Famiglia dal Cortivo è stata assistita da Banca IMI come Advisor finanziario e dallo studio Legance come Advisor legale.

UBI Banca ha agito in qualità di Global Coordinator, Bookrunner e Agent per la strutturazione e per la sindacazione di un’operazione di finanziamento a medio-lungo termine a favore di Cedacri S.p.a. finalizzata all’acquisizione. Oltre ad UBI, hanno partecipato al pool Mediobanca, Unicredit, BNL, Crédit Agricole Italia, Banca Mediolanum, Cassa di Risparmio di Cento, Iccrea BancaImpresa, BCC Banca di Verona, BCC Rivarolo Mantovano, Sparkasse, Banco BPM, Banco di Desio e della Brianza e BPER Banca.

Per il contratto di finanziamento, Cedacri è stata assistita da Allen & Overy, come Advisor legale,  le banche sono state assistite dallo studio Gattai Minoli Agostinelli & Partners.

Commenti
    Tags:
    cedacri




    
    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


    motori
    Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

    Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.