Condè Nast, pronto il maxi-rilancio
La casa editrice studia tagli, vendite di testate e più progetti video
Condè Nast pronta al rilancio. In rampa di lancio per la casa editrice ci sarebbero più progetti video e di marketing per esempio, assieme a tagli del personale e alla messa in vendita di alcune testate per contenere i costi. Tutto questo perché l'azienda vuole tornare a produrre utili entro il 2020.
Per concretizzare la nuova strategia bisogna diversificare i ricavi e dipendere meno dalla pubblicità. Il motivo, riporta Italia Oggi, è che a monopolizzare il mercato delle inserzioni sono le grandi piattaforme hi-tech. Comunque allo studio ci sono operazioni su video, dati, marketing business-to-business e consulenze aziendali, così come i servizi business-to-consumer tra cui Go Reccomends, rivista che offre spunti per la moda maschile e genera affiliati e commissioni.
Nello specifico dei video, secondo gli ultimi rumors, l'intenzione è lanciare nuovi servizi in streaming supportati da inserti pubblicitari, per pubblicazioni come Bon Appetit e Gq, il tutto entro il 2019.