A- A+
Economia
Condè Nast, pronto il maxi-rilancio

Condè Nast pronta al rilancio. In rampa di lancio per la casa editrice ci sarebbero più progetti video e di marketing per esempio, assieme a tagli del personale e alla messa in vendita di alcune testate per contenere i costi. Tutto questo perché l'azienda vuole tornare a produrre utili entro il 2020. 

Per concretizzare la nuova strategia bisogna diversificare i ricavi e dipendere meno dalla pubblicità. Il motivo, riporta Italia Oggi, è che a monopolizzare il mercato delle inserzioni sono le grandi piattaforme hi-tech. Comunque allo studio ci sono operazioni su video, dati, marketing business-to-business e consulenze aziendali, così come i servizi business-to-consumer tra cui Go Reccomends, rivista che offre spunti per la moda maschile e genera affiliati e commissioni.

Nello specifico dei video, secondo gli ultimi rumors, l'intenzione è lanciare nuovi servizi in streaming supportati da inserti pubblicitari, per pubblicazioni come Bon Appetit e Gq, il tutto entro il 2019.

Tags:
condè nasteditoria





in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.