Economia
Confindustria, Panucci uscita. Mariotti Dg ad interim
Confermate le anticipazioni di Affaritaliani.it
Marcella Panucci non è più il direttore generale di Confindustria. Come anticipato da Affaritaliani.it, il neo presidente Carlo Bonomi ha impresso un'accelerazione nell'uscita (prima prevista a settembre) della manager che era in servizio in Viale dell'Astronomia dall'estate del 2012 ed è stata i carica per due presidenze (Giorgio Squinzi e Vincenzo Boccia).
Le sue deleghe passeranno ad interim a Francesca Mariotti, direttrice dell'area fisco, arrivata nell'associazione già nel precedente mandato presidenziale e scelta dalla stessa Panucci.
Bonomi è già alla ricerca di un nuovo direttore generale che potrebbe essere presentato al sistema a ridosso dell'assemblea pubblica di Confindustria, appuntamento rinviato da giugno a settembre per l'emergenza Covid-19. Ma non si eslude, spiegano alcune fonti interne a Viale dell'Astronomia, che la casella fondamentale dell'organigramma possa essere riempita più tardi.
Sempre secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, inoltre Bonomi, che ha appena terminato un'attività di spending review e di cost-cutting sul bilancio della confederazione, ha deciso di tagliare di 500 mila euro i premi di risultato dei manager interni, ha sospeso i premi di tutti i dipendenti e sta rivedendo tutti i contratti di fornitura. Intanto, si è riunito per la prima volta il consiglio direttivo che nella nuova governance modificata da Bonomi ha sostituito l'advisory board.
La mail di saluto inviata dall'ex direttrice generale di Confindustria Marcella Panucci a tutti i dipendenti di Confindustria
@andreadeugeni