A- A+
Economia
Coronavirus, fatturato Cucinelli: nel 2020 calo del 10%, stima in rosso

Coronavirus, fatturato Cucinelli: nel 2020 calo del 10%, stima in rosso

Per la maison Brunello Cucinelli si attende un calo del fatturato di circa il 10% nel 2020, stimando "una positiva performance sia per il terzo che per il quarto trimestre 2020". Il cda ha approvato i conti del semestre, "fortemente impattato" dalla chiusura di un numero significativo di boutique nel mondo a causa della pandemia. I ricavi netti al 30 giugno 2020 sono 205,1 milioni di Euro, -29,6% a cambi correnti, l'ebitda normalizzato è negativo per 14,1 mln. La perdita del periodo (utile netto normalizzato) è di -25,8 milioni, con incidenza su ricavi del -12,5%.

Brunello Cucinelli, presidente esecutivo, ritiene che "dopo questo semestre fortemente caratterizzato dalla pandemia, ci stiamo avviando verso una significativa inversione di marcia. Dal 1 luglio guardiamo l'azienda con un occhio nuovo e fresco, considerando questo un anno di ''passaggio'' tra un ''tempo passato'' ed un ''tempo nuovo''". Le collezioni Primavera Estate 21 "stanno riscuotendo un particolare successo e la conseguente forte raccolta ordini ci fa pensare ad un bel 2021 con un fatturato in crescita intorno al 15% e queste considerazioni ci portano a definirlo anno del riequilibrio".

Commenti
    Tags:
    brunello cucinellicashmerefatturato cucinellicoronavirus




    
    in evidenza
    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    Ecco quanto vale l'immobile

    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


    motori
    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.