A- A+
Economia
Enel, Cattaneo all'assalto del gruppo: acquisite 200mila azioni
Flavio Cattaneo

Flavio Cattaneo ha incrementato il suo portafoglio a 1.500.000 azioni Enel

Flavio Cattaneo, amministratore delegato e direttore generale di Enel, assal'alto del gruppo. Secondo quanto riferisce una nota del colosso energetico, l'ad nella giornata di ieri "ha acquistato 200.000 azioni Enel tramite una società da lui interamente controllata, al prezzo medio ponderato di 6,2693 euro per azione". Inoltre, continua la nota, "ha direttamente acquistato ulteriori 300.000 azioni Enel al prezzo medio ponderato di 6,2738 euro per azione". Considerando i nuovi acquisti, che fanno seguito a quelli del 31 maggio 2023, "Flavio Cattaneo ha incrementato il suo portafoglio a 1.500.000 azioni Enel", conclude la nota.

LEGGI ANCHE: Enel, nel semestre utile netto a 3,3 miliardi (+52%)

Solo due giorni fa il gruppo ha pubblicato i dati semestrali, registrando una buona performance di metà anno con un ebitda ordinario in crescita a 10,7 miliardi di euro (+29,4%) e un utile netto ordinario a 3,3 miliardi di euro (+52%). Mentre i ricavi si sono attestati a 47,095 miliardi di euro (65,6301 miliardi di euro nel primo semestre 2022, -28,2%). Una variazione che ha spiegato il gruppo, "è principalmente riconducibile alla diminuzione dei prezzi di vendita delle commodity sui mercati finali, in un contesto energetico caratterizzato da una maggiore stabilità nei prezzi rispetto al primo semestre 2022. L’impatto dei volumi di produzione risulta sostanzialmente ascrivibile al differente perimetro di consolidamento". 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cattaneoenel





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.