A- A+
Economia
Fondo saudita Pif, investimento nelle hypercar. Entra nel capitale di Pagani
Foto di repertorio

Fondo Pif, investimento nelle hypercar. Entra nel capitale di Pagani

Scossone nel mondo delle auto di lusso. Il fondo sovrano saudita Pif (Public invetment fund) entra nelle hypercar con una quota di minoranza nella Horacio Pagani, la casa modenese fondata e guidata dall'imprenditore argentino. L'accordo,- si legge sul Sole 24 Ore - prevede un investimento a lungo termine da parte di PIF, uno dei fondi sovrani più grandi e di maggiore impatto al mondo e motore economico Saudi Vision 2030. L'operazione va a sostegno del nuovo piano strategico che prevede "un ulteriore rafforzamento del core business nel segmento hypercars e il lancio di Pagani Arte".

I due soci storici Nicola Volpi e Emilio Petrone detengono complessivamente il 5% della Pagani. Nicola Volpi detiene il 3,5% ed Emilio Petrone l’1,5%. La famiglia Pagani continuerà a detenere il controllo della società come azionista di maggioranza e Horacio Pagani, fondatore, Chief Executive Officer e Chief Design Officer, manterrà una posizione di leadership ed un ruolo centrale nella società.

Commenti
    Tags:
    fondo saudita pifauto paganihypercarauto di lussopif in pagani




    
    in evidenza
    Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio

    MediaTech

    Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio


    motori
    Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

    Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.