A- A+
Economia
Generali alla guerra delle polizze danni con Unipol. Cimbri punta sul 3° polo
Lapresse

Dall’altra parte ci sono invece le Generali, che mantengono la barra dritta sul ruolo di compagnia di assicurazioni tradizionali. E lo fa nonostante il mese scorso Morgan Stanley avesse di fatto spinto per un matrimonio tra il Leone e UniCredit. La quale, dopo l’arrivo di Andrea Orcel, è sempre più la protagonista di qualsiasi rumor di “mercato”. 

Nei prossimi mesi, complici anche condizioni economiche più “distese”, sicuramente assisteremo ad altre grandi manovre dei player del mondo assicurativo. Anche questo comparto, infatti, inizia a sentire il fiato sul collo dell’insurtech, così come avvenuto in precedenza per le banche con il fintech, e ha bisogno di offrire nuovi strumenti e, al tempo stesso, di irrobustirsi. 

Commenti
    Tags:
    generaliunipolsaiphilippe donnetcarlo cimbripolizze danni generalipolizze danni unipolsairisiko assicurazioniopa cattolica generali




    
    in evidenza
    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    Ecco quanto vale l'immobile

    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


    motori
    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.