A- A+
Economia
Ginevra Elkann accorpa Asmara e Good Films per risparmiare dopo i conti flop
Ginevra Elkann

Ginevra Elkann, floppa il business cinematografico della sorella di John e Lapo

Cura dimagrante per il business cinematografico di Ginevra Elkann, figlia di Alain e Margherita Agnelli e sorella di John e Lapo. Qualche settimana fa, infatti, la nipote del defunto Giovanni Agnelli ha deciso la fusione per incorporazione della casa di produzione cinematografica Asmara Films srl, da lei controllata al 100% con un capitale di 42mila euro, nella Good Films srl, anch’essa di sua piena proprietà e con un capitale di 50mila euro.

LEGGI ANCHE: Boldrin Centro Auto chiude, sprofonda il fatturato. Stellantis tra i colpevoli

“La fusione - si legge nel documento - mira a integrare, razionalizzare e concentrare le attività della società incorporanda e della incorporante in un unico soggetto giuridico, costituendo in tal mondo una piattaforma per ulteriori sinergie, riducendo i costi amministrativi e i costi generali nonché armonizzando la struttura decisionale e gestionale”.

C’è da osservare che entrambe le società di produzione cinematografica della Elkann, ora passate da due a una, non godono di grande salute. Asmara Films, infatti, ha chiuso il suo ultimo bilancio (2022) con perdite per 358mila euro che unite a quelle pregresse per 132mila euro hanno portato il patrimonio netto in negativo per 220mila euro.

LEGGI ANCHE: Alviero Martini, il controllo in mano alla holding Final di Luisa Angelini

Inoltre al 30 aprile scorso a fronte di un’ulteriore perdita di 528mila euro l’assemblea dei soci prima ha azzerato il capitale e poi ha deliberato di utilizzare parte dell’ulteriore finanziamento di 300mila euro, versato con bonifico dalla Elkann a definitivo ripianamento del passivo e infine di riaumentare il capitale a 42mila euro. Good Films, infine, ha chiuso il 2022 con una perdita di 346mila euro peggiore dei 290mila euro di passivo dell’esercizio precedente.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Nissan lancia il nuovo Qashqai nelle concessionarie italiane

Nissan lancia il nuovo Qashqai nelle concessionarie italiane

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.