A- A+
Economia
Golden Group, nel 2023 il volume di affari sfiora i 52 mln
Fabio Leoni CEO Golden Group 

Golden Group, nel 2023 il volume di affari sfiora i 52 mln

Golden Group, principale società indipendente italiana attiva nella finanza agevolata, ha chiuso il 2023 con un volume d'affari di 51 milioni e 853mila euro, il 24 per cento in più rispetto all’anno precedente. Una crescita che conferma l’importanza del settore della finanza agevolata quale comparto strategico per le piccole e medie imprese italiane. Sono, infatti, circa 1.700 le aziende che nel 2023, grazie al supporto di Golden Group, hanno avuto la possibilità di accedere a finanziamenti e contributi a fondo perduto per un totale di circa 265 milioni di euro.

Anche il numero dei progetti approvati è salito sensibilmente: a dicembre 2023 hanno toccato quota 8mila. Nello specifico, le regioni in cui è stata registrata la crescita più significativa rispetto al 2022 sono il Lazio, l’Abruzzo e la Campania, che per l’area di riferimento hanno segnato un +119 per cento, seguite da Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, in cui l’incremento è stato del +109 per cento. “Salutiamo il 2023 con grande soddisfazione per i risultati raggiunti e con la consapevolezza di aver supportato migliaia di aziende italiane nel facilitare, attraverso l’ottenimento di importanti contributi, il loro percorso di sviluppo”, ha commentato il Ceo di Golden Group, Fabio Leoni.

“La crescita registrata lo scorso anno è il frutto dell’impegno e della passione di un team di professionisti di altissimo livello su cui puntiamo molto: lo dimostra l’incremento costante nel corso dell’anno del numero dei componenti della nostra squadra, che è passato dai 114 di gennaio ai 128 di dicembre, in aumento del 13 per cento circa”.

Iscriviti al canale WhatsApp di Affari!





in evidenza
Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como

Addio al negozio milanese

Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como


motori
Mercedes-AMG GLE 53 HYBRID 4MATIC+: prestazioni per tutti i giorni

Mercedes-AMG GLE 53 HYBRID 4MATIC+: prestazioni per tutti i giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.