A- A+
Economia
I diamanti non brillano più: prezzi giù del 18% rispetto ai massimi del 2022

Diamanti, prezzi in calo del 18% rispetto ai massimi storici del 2022

I diamanti non brillano più, almeno non con gli investitori. Dopo due anni da record negli ultimi mesi i prezzi hanno registrato un calo del 18% rispetto ai massimi storici del febbraio 2022 e del 6,5% da un anno all'altro. Lo riporta il Global Rough Diamond Price Index, secondo cui gli osservatori del mercato prevedono che il loro valore sia destinato a scendere ulteriormente.

"Un diamante naturale da 1 carato di qualità leggermente superiore alla media costava 6.700 dollari un anno fa, oggi questo stesso diamante viene venduto a 5.300 dollari", ha dichiarato alla Cnbc Paul Zimnisky, ceo di Paul Zimnisky Diamond Analytics.

Leggi anche: Ipo Ferretti, gli yacht arrivano in borsa. In vendita il 26-28% del capitale

Iscriviti alla newsletter
Tags:
diamantiinvestimentiinvestitori





in evidenza
Affari in Rete

Cronache

Affari in Rete


motori
e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.