A- A+
Economia
Inps, per il post-Tridico corsa a due tra Gabriele Fava e Maurizio Castro
Gabriele Fava e  Maurizio Castro

Non solo: Fava è l’avvocato che, in passato, ha redatto il contratto collettivo dei rider considerandoli lavoratori autonomi attraverso la contrattazione di Ugl con Assodelivery. Un accordo sposato da tutte le piattaforme, salvo Just Eat che ha scelto di abbandonare l’associazione di Confindustria e arrivare a una contrattazione diretta con Cgil, Cisl e Uil per normare come dipendente il lavoro dei rider.

I tempi ormai sono maturi: probabilmente già lunedì si potrebbe arrivare a un incarico che dovrà essere di concerto tra il Ministero del Lavoro e Palazzo Chigi che poi procederà all’incarico tramite un Dpcm. La premier segue la partita da lontano, ma è chiaro che siamo di fronte a un nuovo capitolo di quello spoil system che tanti mal di pancia ha portato in seno alla maggioranza. E c’è da scommettere che anche questa volta qualche muso lungo ci sarà. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antonio castrogabriele favainpstridico





in evidenza
Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi

Guarda il video

Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi


motori
Opel nuova Frontera: ordinabile nelle concessionari e italiane

Opel nuova Frontera: ordinabile nelle concessionari e italiane

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.