Economia

Ita, Altavilla presidente con deleghe. Chi è il manager che litigò con Elkann

Il Ministero dell'Economia chiama l'ex Fca nella newco a prendere il posto di Francesco Caio (nuovo Ceo di Saipem), con deleghe sulla strategia

Nel settembre del 2004 è stato nominato presidente di Fgp (Fiat/GM Powertrain JV) e senior vice president business development di Fiat Auto. Nel luglio del 2005 è diventato chief executive officer di Tofas, joint-venture paritetica tra Fiat Auto e Koc Holding quotata alla Borsa di Istanbul, mantenendo la responsabilità di business development. Nel novembre del 2006 è stato nominato chief executive officer di Fpt - Fiat Powertrain Technologies.

A luglio 2009 è entrato nel consiglio di amministrazione di Chrysler e a ottobre 2009 è stato nominato executive vice president business development di Fiat Group. Da novembre 2010 a novembre 2012 è stato president and chief executive officer di Iveco, facendo anche parte, da gennaio 2011 a novembre 2012, del Fiat Industrial Executive Council (Fiec). Uscito da Fca è entrato nel board di Tim e ora è presidente di Recordati e senior adviser di Cvc Capital.