A- A+
Economia
Ita, Altavilla presidente con deleghe. Chi è il manager che litigò con Elkann
Foto LaPresse

Nel settembre del 2004 è stato nominato presidente di Fgp (Fiat/GM Powertrain JV) e senior vice president business development di Fiat Auto. Nel luglio del 2005 è diventato chief executive officer di Tofas, joint-venture paritetica tra Fiat Auto e Koc Holding quotata alla Borsa di Istanbul, mantenendo la responsabilità di business development. Nel novembre del 2006 è stato nominato chief executive officer di Fpt - Fiat Powertrain Technologies.

A luglio 2009 è entrato nel consiglio di amministrazione di Chrysler e a ottobre 2009 è stato nominato executive vice president business development di Fiat Group. Da novembre 2010 a novembre 2012 è stato president and chief executive officer di Iveco, facendo anche parte, da gennaio 2011 a novembre 2012, del Fiat Industrial Executive Council (Fiec). Uscito da Fca è entrato nel board di Tim e ora è presidente di Recordati e senior adviser di Cvc Capital. 

Commenti
    Tags:
    ita alitaliaaltavilla itacaio ita snampresidente ita




    
    in evidenza
    Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio

    MediaTech

    Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio


    motori
    Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

    Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.