A- A+
Economia
Le hypercar elettriche non vanno più di moda, flop delle vendite di Rimac
Rimac hypercar elettriche

Usa, flop delle vendite di Rimac: "Le hypercar elettriche non vanno più di moda"

Il sogno delle hypercar elettriche si è già scaricato. Il settore sta vivendo un calo significativo, con la croata Rimac che ha registrato una vero e proprio flop di per la sua Nevera da 1888 Cv, presentata nel 2021. Mate Rimac, uno dei pionieri nel settore delle hypercar green, ha dichiarato durante la conferenza del Financial Times Future of the Car a Londra che la vendita delle 150 unità previste per la Nevera non è stata completata, e che non sarà seguita da un modello completamente elettrico.

Secondo Rimac, questo declino nella domanda di hypercar elettriche di fascia alta è dovuto a una serie di fattori. Inizialmente, la Nevera è stata sviluppata nel 2016, quando l'interesse per le auto elettriche era in crescita. Tuttavia, nel tempo, il mercato è cambiato, i gusti dei consumatori sono evoluti e anche le politiche dei costruttori hanno favorito un maggiore mainstream delle auto elettriche.

Rimac ha sottolineato che mentre l'elettrificazione è diventata più comune, i clienti che si rivolgono alla fascia alta del mercato automobilistico desiderano distinguersi. Questo desiderio si traduce spesso in una preferenza per tecnologie analogiche e motori a combustione interna.

Quanto alle prospettive future delle hypercar elettriche, Rimac non vede un aumento significativo della domanda. Ha suggerito che nel mondo delle auto di lusso e hypercar, c'è una richiesta costante di differenziazione e un fascino per elementi analogici, che rendono difficile il successo delle hypercar completamente elettriche.

Infine, Rimac ha discusso delle Bugatti, marchio iconico di cui è diventato proprietario nel 2021, sottolineando che anche per questo marchio l'interesse per le hypercar elettriche non sembra essere in crescita.






in evidenza
Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...

Wimbledon, che spettacolo

Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...


motori
67 anni di Fiat 500: l’iconico design italiano che ha conquistato il mondo

67 anni di Fiat 500: l’iconico design italiano che ha conquistato il mondo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.