A- A+
Economia
Leonardo ottimizza le forze. Cingolani dal vertice taglia l'organigramma

Cingolani ristruttura l'organigramma: meno è meglio

Come ha anticipato l’ad a Startmag, “Franco Ongaro sarà il nuovo capo del coordinamento dello spazio del gruppo Leonardo. Secondo indiscrezioni, questa manovra sarebbe la premessa per il varo di una nuova divisione che si affiancherebbe alle cinque esistenti in Piazza Monte Grappa”. Ongaro ha alle spalle una lunga esperienza all’Agenzia spaziale europea (Esa), dove ha ricoperto la posizione di capo del direttorato Technology, Engineering and Quality (D/TEC) e Capo dello European Space Research and Technology Centre (ESTEC) di Noordwijk, in Olanda.

Secondo quanto diffuso dalla sede centrale romana, ci sarà continuità ai vertici delle attuali divisioni, tranne che per l’Elettronica della difesa, che al momento è sotto la guida di Gabriele Pieralli.

Infine, con il nuovo riassetto si andrà a nominare anche il nuovo capo per l’area legale, dopo la risoluzione consensuale del rapporto con Andrea Parrella. A tal proposito, questa la dichiarazione da parte di Leonardo, “l’Azienda ha ritenuto di scorporare le attività di Corporate Affairs dall’Unità Organizzativa Legale, Affari Societari, Compliance, Penale ed Anticorruzione, e di riarticolare diversamente le attività in precedenza affidate all’avvocato Parrella”,

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cingolanileonardo





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.