A- A+
Economia
Lo strano caso dei sindacati in Banco Bpm: abbandonano le trattative e attaccano la stampa

Il mondo alla rovescia dei sindacati in Banco Bpm

Il mondo alla rovescia dei sindacati bancari. In Banco Bpm. alcune sigle sindacali hanno denunciato l’azienda per comportamento antisindacale e sarà la magistratura a decidere chi ha torto o ragione. Fatto sta che quei sindacati che hanno denunciato la loro banca sono gli stessi che hanno abbandonato il tavolo delle trattative dove si stavano decidendo anche i profili di carriera, il premio aziendale per i dipendenti e centinaia di nuove assunzioni. Nei loro volantini interni accusano la stampa di pubblicare fake news: sì, ce l’hanno con la stampa, con tutti i quotidiani di destra, di centro e di sinistra, compresi quelli finanziari, che hanno sottolineato l’autogoal clamoroso che si sono fatti. 

Hanno rotto con il Banco Bpm, ma anche con Fabi e Unisin,  rei di non aver abbandonato il tavolo delle trattative. Un esempio davvero formidabile di democrazia: se alcuni sindacati vogliono, per particolari interessi, la guerra con la banca,  gli altri (Fabi e Unisin) dovrebbero sentirsi obbligati ad andare in guerra anche loro. Un chiaro e lampante  esempio di democrazia

Ora, quei sindacati che accusano la stampa di diffondere fake news, dovrebbero spiegare bene e nei dettagli quali interessi avrebbero i mezzi di informazione a distorcere la realtà.  Se hanno coraggio, scrivano chiaramente perché sono fake news le notizie riportate dalla stampa. Abbiamo la forza e la trasparenza di scrivere analiticamente a quali interessi fanno riferimento astenendosi dalla  propaganda di basso livello. Intanto, aumenta il malcontento fra i dipendenti del terzo gruppo bancario italiano.






in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.