A- A+
Economia
Lottomatica, ceduto il 7,9% del capitale. E il titolo in Borsa viaggia in calo
Angelozzi Lottomatica

Lottomatica, completata la vendita di azioni da parte di Gamma Intermediate

Gamma Intermediate S.r.l. (“Gamma Intermediate”) ha completato il collocamento di 20 milioni di azioni di Lottomatica (le “Azioni”), rappresentanti circa il 7,9% del capitale sociale di Lottomatica, attraverso un collocamento privato (private placement) mediante un’offerta tramite accelerated bookbuilding (il “Collocamento”). Il prezzo di vendita del Collocamento determinato nel contesto dell’offerta, tramite accelerated bookbuilding, rivolta agli investitori istituzionali è stato fissato ad €10,90 per Azione, con il settlement previsto per il giorno 21 marzo 2024 o intorno a tale data. 

LEGGI ANCHE: Unilever scorpora unità gelati: il Magnum andrà da solo, 7.500 posti tagliati

Gamma Intermediate manterrà una partecipazione pari al 57,4% del capitale sociale di Lottomatica dopo il completamento del Collocamento. Gamma Intermediate ha accettato un lock-up di 60 giorni per le proprie rimanenti Azioni di Lottomatica, subordinatamente al waiver da parte dei Joint Global Coordinators (come sotto definiti) e ad alcune altre deroghe consuete.

Barclays Bank PLC (“Barclays”) e Deutsche Bank AG (“Deutsche Bank”) agiscono nel ruolo di Joint Global Coordinators Joint Bookrunners (assieme, i “Joint Global Coordinators”) e Apollo Capital Solutions, BNP PARIBAS, Goldman Sachs International, J.P. Morgan, Jefferies, Morgan Stanley e UniCredit, agiscono nel ruolo di joint bookrunners (i “Joint Book Runners” e congiuntamente con i Joint Global Coordinators, gli “Underwriters”) BTIG e Siebert in qualità di co-managers (i “Co-Managers” e congiuntamente con gli Underwriters, i “Managers”).

Lottomatica perde terreno a Milano, dopo il collocamento del 7,9% del capitale da parte dell'azionista di riferimento a 10,90 euro. Il titolo perde il 5,4% a 11,15 euro, restando comunque al di sopra del prezzo dell'operazione.

 






in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.