A- A+
Economia
Manovra,Ue chiede 0,2 punti di Pil.Rumors: allo studio anche la patrimonialina

La risposta, sollecitata dalla Commissione, dovrà essere "pubblica" e "comprendere un pacchetto sufficientemente dettagliato di impegni specifici e un calendario chiaro per una loro adozione legale rapida". Risposta, da recapitare a Bruxelles entro il primo febbraio.

Cosa s'inventerà, e anche velocemente, il duo Padoan-Gentiloni che in questo avvio di mandato pensava di doversi occupare soltanto di banche e di legge elettorale? Anche se, secondo alcune fonti parlamentari del Pd, il governo, cercherà di giocarsi ancora la carta delle riforme messe in campo in tre anni, più numerose, di quelle di qualsiasi altro Paese europeo, carta che nel 2016 potrebbe aver dato risultati maggiori a quello dello 0,8% di crecita del Pil stimato da Palazzo Chigi, all'interno del ventaglio di possibilità al vaglio dei tecnici del Tesoro ci sono anche il taglio degli investimenti previsti per quest'anno (circa due miliardi) nella ex Finanziaria e una sorta di patrimonialina attraverso un inasprimento dell'imposizione fiscale sul mattone, tenendo conto del valore dell’immobile. Oppure un aumento del prelievo che già grava sugli altri immobili, anche in questo patendo da quelli di valore più elevato.

Tra le tasse che potrebbero aumentare finiscono anche le solite accise su carburanti e alcol, quelle sulle sigarette e le tasse sui giochi

 

Tags:
scostamento deficit-pil 02 miliardilettera bruxelles italia





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.