Economia

Mediolanum Personal Life Serenity, per chi riconosce il valore della vita

Mediolanum Personal Life Serenity: una polizza di Mediolanum Vita

L’analisi dei bisogni è il punto di partenza di ogni percorso finanziario. Ma prima di pianificare una qualsiasi destinazione, bisogna proteggere la propria famiglia dai grandi rischi. Il più grande, che può ribaltare il percorso di una famiglia, è la premorienza.

Su queste premesse si inseriscono le novità di Mediolanum Personal Life Serenity, una polizza di Mediolanum Vita. Si allunga la durata della polizza, che passa da 20 a 30 anni, consentendo, ad esempio, ai quarantenni di coprirsi per un ulteriore decennio (l’età massima dell’assicurato alla scadenza è 80 anni, un plus tra le offerte attualmente disponibili).

Altro elemento distintivo, rispetto al mercato, riguarda la possibilità di assicurare un capitale, fino a 400.000 euro, senza sottoporsi a visita medica, fino a 65 anni di età, ma solo compilando un questionario sanitario. Sono previsti in più degli sconti sui premi, fino al 35%, in base alle abitudini, allo stile di vita, alla storia familiare e personale, oltre all’attività professionale e sportiva.

Mediolanum Personal Life Serenity prevede inoltre la possibilità di sottoscrivere due garanzie aggiuntive che possono integrare la copertura principale.  La prima riguarda una “Copertura complementare infortuni”, che riconosce un capitale aggiuntivo se il decesso avviene per infortunio. E l’opzione gratuita “Flash benefit”, attivabile solo in fase di sottoscrizione, che mette a disposizione di un beneficiario, entro pochi giorni e per le prime necessità, un anticipo di indennizzo pari al 10% del capitale assicurato, per un importo massimo di 10.000 euro.

Per i correntisti di Banca Mediolanum, infine, è possibile frazionare anche mensilmente il premio annuale, diluendo l’impegno economico. I Family Banker e i loro colleghi, Family Protection Specialist, sono a disposizione per check-up assicurativi.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima di sottoscrivere la polizza verificare i propri bisogni assicurativi e leggere il Set Informativo disponibile anche sul sito www.mediolanumvita.it e presso gli uffici dei Consulenti Finanziari abilitati all'offerta fuori sede di Banca Mediolanum, Soggetto Distributore. La Compagnia, nei casi contrattualmente previsti all’art. 10 delle Condizioni di Assicurazione, si riserva la facoltà di effettuare ulteriori valutazioni che potrebbero comportare una maggiorazione del premio base. La polizza prevede l'applicazione di franchigie, scoperti e massimali, nonché carenze, limitazioni ed esclusioni alla Copertura Assicurativa. Per aspetti di maggior dettaglio leggi le Condizioni di Assicurazione.