A- A+
Economia
Meta, conti in rosso per la prima volta: ricavi giù e crollo dell'utile netto

"Sembra che siamo entrati in una fase di recessione economica che avrà un significativo impatto sul business della pubblicità digitale”, ha detto Mark Zuckerberg, fondatore e Ceo di Meta. "Direi che la situazione sembra peggiore rispetto allo scorso trimestre. Questo è dunque un periodo che richiede maggiore intensità e mi aspetto che riusciremo a fare di più con meno risorse".

Per ora, per contrastare la contrazione del business, la società ha essenzialmente due strategie: riduzione dei costi e il rallentamento del piano di assunzioni. Per quanto riguarda invece il “business-plan”, Meta intende continuare il percorso portato avanti negli ultimi mesi, ovvero un rafforzamento dell’offerta di video brevi su Facebook e Instagram.

Il patron di Meta ha ribadito che gli investimenti del gruppo sono rivolti al formato di video corti Reels e all’utilizzo dell’intelligenza artificiale per indirizzare gli utenti verso contenuti specifici sulle sue app e aiutare così gli inserzionisti a pianificare i loro annunci adv.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    facebookinstagrammetaricavizuckerberg




    
    in evidenza
    "La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

    E mo...? Che succede...?

    "La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata


    motori
    Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

    Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.