A- A+
Economia
Meta, lockdown stop e fuga verso TikTok. In Borsa in fumo un quarto del valore


Quarto ostacolo: il paradigma stesso del capitalismo. Che impone una crescita costante e lineare dei ricavi indipendentemente da tutto quello che succede attorno. Meta ha specificato, ad esempio, che la crisi della supply chain e l’aumento dei costi delle materie prime hanno avuto un impatto sulla clientela di Facebook e degli altri social, che hanno tagliato i budget pubblicitari.

Quinto problema: Apple ha già da tempo alzato barricate nel proprio App Store, rendendo più complesso tracciare gli utenti. Il che significa che Facebook e le altre aziende di Meta non possono usare la geolocalizzazione per lanciare annunci personalizzati, che sono quelli a maggiore valore aggiunto perché garantiscono maggiori possibilità di successo.

Sesto e ultimo problema: il Metaverso stesso. Tra blockchain, NFT, web3 e via discorrendo, nessuno si è fermato per un istante a pensare che la transizione verso un universo ibrido digitale e fisico non può avvenire con uno schiocco di dita. Così, mentre si celebrano matrimoni (ma anche stupri e altri reati) nel Metaverso, la holding di Zuckerberg ha annunciato di aver rottamato la sua criptovaluta, Libra poi diventata Diem. Che si sia sentito puzza di bruciato?

LEGGI ANCHE:
Facebook, i conti di Meta fanno flop: utili in calo a 10 mld, allarme utenti
Google, boom di pubblicità e cloud: per Alphabet ricavi in aumento a 75,3 mld
- Apple, ma quale crisi dei chip. Vendite e utili al top grazie all'iPhone13

Commenti
    Tags:
    alphabetfacebookgooglemark zuckenbergmetatech usawall street




    
    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete


    motori
    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.