A- A+
Economia
Mps, Carige, Bper, Creval e PopSondrio. Le prossime fusioni del risiko

In questo gioco ad incastri occorrerà infine sistemare anche Veneto Banca e Banca popolare di Vicenza, entrambe destinate a sbarcare a Piazza Affari dopo le rispettive ricapitalizzazioni e che per la Bce non sono destinate a unirsi in matrimonio tra loro. Come pure Banca popolare di Bari, che sta portando a termine l’acquisizione di Tercas e sembra interessata a una delle quattro “bridge bank” (Nuova CariChieti) che il governo dovrà riuscire a vendere entro fine aprile. La macchina si è messa in moto, i poteri imperiali della Bce di Draghi faranno in modo che su patrimonio, governance e copertura delle Npe nessuno possa truccare (troppo) le carte, che poi il nuovo giro di risiko crei soggetti strutturalmente più profittevoli senza dover ricorrere a nuovi licenziamenti, necessariamente su tempi medio-lunghi, in pochi sembrano pronti a scommettere.

Luca Spoldi

Tags:
banche popolari che si fondonomontepaschi di siena





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.