Economia

I giovani industriali puntano sul social business

Scambiare idee, condividere competenze e creare nuove esperienze imprenditoriali. È il cuore del Social2Business, l’evento dedicato al dialogo fra imprese, startup, professionisti, istituzioni e investitori interessati a sviluppare collaborazioni e partnership. Giunto alla quinta edizione, quest’anno vede come palcoscenico la Fiera Internazionale di Expo.

“Social2Business crede nel talento dei giovani, nella loro capacità di mettersi in gioco per cogliere le sfide del mercato – ha dichiarato Emiliano Novelli, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza –. Per il quinto anno consecutivo abbiamo scelto di sfidare la crisi partendo dalla voglia di fare impresa, guardando all’innovazione e alla ricerca come motori propulsivi alla crescita e allo sviluppo”.

La manifestazione, che finora ha messo in contatto più di 2000 imprenditori, vede coinvolti ben 13 padiglioni dell’Esposizione Universale per ospitare i B2B. Dall’agroalimentare all’information technology, dall’automotive all’ energia, alle sfide dell’internazionalizzazione: sono alcuni dei temi di questa edizione. “Anche quest’anno vogliamo far volare il business – ha concluso Novelli –. Social2Business torna fortemente rinnovato con un format inedito e versatile: una vera e propria community dedicata al matching e al networking come acceleratore d’impresa e catalizzatore di opportunità di collaborazione, finanziamento e internazionalizzazione”.

Il progetto, parte del Piano Strategico “Far volare Milano” di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, vuole favorire lo scambio costruttivo di idee e la nascita di nuovi business tra imprese contribuendo anche a rendere sempre più attrattivo il territorio.