Economia

Non Profit, Unicredit: 200mila euro a sostegno delle onlus

Unicredit: al via l’11° edizione della campagna di sensibilizzazione dedicata al Non Profit

Oltre 1.500 Onlus in gara per l’11° edizione di “1 voto, 200.000 aiuti concreti”, campagna di solidarietà e sensibilizzazione realizzata grazie ai Fondi UniCredit Carta E. Anche quest’anno UniCredit mette a disposizione 200mila euro da distribuire tra le organizzazioni Non Profit aderenti al portale ilMioDono.it.

Torna l’appuntamento con la speciale iniziativa UniCredit dedicata alle organizzazioni impegnate nel Non Profit, quest’anno giunta alla sua undicesima edizione. Un impegno che il Gruppo premia mettendo a disposizione 200 mila euro del fondo Carta Etica destinato a iniziative di solidarietà sul territorio.

Il fondo si alimenta con una percentuale di ogni spesa effettuata con carta di credito “Etica”, disponibile nella versione UniCreditCard Flexia Classic E, Visa Infinite e UniCredit Business Aziendale. La nuova edizione della campagna di solidarietà e sensibilizzazione di UniCredit “1 voto, 200.000 aiuti concreti – Donare mi dà più gioia che ricevere!” si concluderà il 29 gennaio 2020.

Sono 1.569 le Onlus che quest’anno partecipano all’iniziativa, ognuna delle quali è votabile sul sito www.ilMioDono.it, la piazza virtuale realizzata da UniCredit per facilitare l’incontro tra Organizzazioni Non Profit e coloro che vogliono contribuire con una donazione.

I 200 mila euro di quest’anno, sommati agli importi delle edizioni precedenti e ai contributi spontaneamente erogati anche da chi ha supportato l’iniziativa con il voto e con le donazioni – nel 2018, sono stati raccolti 120 mila euro –, portano a oltre 2.800.000 euro la somma complessiva di cui hanno beneficiato le organizzazioni dal 2010.