Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
ADCI: è Stefania Siani la nuova presidente dei pubblicitari italiani

Stefania Siani: una donna alla guida dei pubblicitari italiani

L’Assemblea dei Soci dell’ADCI – Art Directors Club, l’associazione che da quarant’anni riunisce i pubblicitari italiani, ha eletto Stefania Siani, attuale CEO e Chief Creative Officer della società di comunicazione di Serviceplan Italy, come nuovo presidente. Stefania Siani resterà in carica sino al 2024. Giuseppe Mastromatteo è il nuovo vicepresidente e Caroline Yvonne Schaper assume il ruolo di Segretario generale.

ADCI - Il nuovo consiglio direttivo:

Valentina Amenta, Consigliere (con delega Equal e D&I)

Jack Blanga, Consigliere (con delega Scuole, giovani e formazione)

Samanta Giuliani, Consigliere (con delega alla strategia editoriale)

Angela Pastore, Consigliere e rappresentante Local Ambassador  

Lorenzo Picchiotti Consigliere (con delega Scuole, giovani e formazione)

Francesco Poletti, Consigliere (con delega ADC*E e relazioni internazionali)

Alessandro Sciarpelletti, Consigliere (con delega Tech & Platform relations)

Probiviri: Gianguido Saveri, Lorella Montanaro, Massimiliano Maria Longo. 

Maurilio Brini (supplente)

Tesoriere: Alessandra Tremolada

Local Ambassador:

Angela Pastore (Campania)

Alessandro De Micheli (Torino)

Marco Diotallevi (Roma)

Francesco Grandazzi (Milano)

Michele Mariani (Torino)

Vincenzo Piscopo (Campania)

Marco Riccobono (Sicilia)

Rocco Sparapano (Puglia)

Lorenzo Terragna (Roma)

Massimo Valeri (Bologna)

Presidente e amministratore della ADCI Servizi è stato nominato Tiziano Tassi.

Fondato nel 1985 l’Art Directors Club Italiano - ADCI è l’associazione allargata che riunisce i migliori professionisti del settore della pubblicità e della comunicazione. L’ADCI è votata al riconoscimento e al sostegno del valore della creatività come elemento fondante e vantaggio competitivo della comunicazione d’impresa, istituzionale e sociale, nonché per la formazione e la valorizzazione dei giovani talenti che anno dopo anno hanno consentito all’Italia di essere uno dei paesi più apprezzati nel mercato mondiale della pubblicità e della comunicazione d’impresa.

L’ADCI organizza ogni anno gli ADCI Awards il più ambito premio italiano per la creatività e la qualità nella comunicazione pubblicitaria, i Giovani Leoni, il contest creativo che permette di selezionare i migliori talenti emergenti italiani per le Young Lions Competitions del Festival Internazionale della Creatività Cannes Lions. Inoltre indice il Premio EQUAL per riconoscere l’impegno di aziende e creativi contro le discriminazioni.

Commenti
    Tags:
    adciadci - art directors club italianostefania siani




    Gli Scatti d’Affari

    Senstation Summer: il format di GRS termina con 100 mila presenze in un mese

    Gli Scatti d’Affari

    Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

    Gli Scatti d’Affari

    Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

    Gli Scatti d’Affari

    PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

    Gli Scatti d’Affari

    SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

    Gli Scatti d’Affari

    Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

    Gli Scatti d’Affari

    Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

    Gli Scatti d’Affari

    Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

    Gli Scatti d’Affari

    Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

    Gli Scatti d’Affari

    Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


    motori
    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.