Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Alice Pizza: nel 2024 dodici nuove pizzerie e 100 nuovi posti di lavoro

Alice Pizza, un primo semestre 2024 di grande successo: 12 nuove pizzerie, 100 nuovi posti di lavoro

Crescita costante, solidità e sostenibilità economica, contributo all’occupazione e all’economia dei territori, in Italia e all’estero. Sono queste le linee guida dello sviluppo di Alice Pizza, la più grande catena di food retail in Italia nel segmento della pizza, nata nel 1989 a Roma e presente oggi in 14 regioni italiane e in 4 paesi esteri.

Lo confermano i risultati del primo semestre 2024: Alice Pizza ha inaugurato al 30 giugno 12 nuove pizzerie, portando il totale dei locali a 214. Di questi, 111 sono a gestione diretta e 103 in franchising. Entro la fine dell'anno, il marchio prevede di aprire ulteriori 18 punti vendita, per un totale di 30 nuove aperture nel 2024.

Continuiamo a credere nel nostro modello di business, che coniuga una proposta artigianale di alta qualità, la pizza al taglio della tradizione romana, con una gestione rigorosa ed efficiente", commenta Claudio Baitelli, amministratore delegato di Alice Pizza. "E i fatti ci danno ragione. Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti nel primo semestre del 2024 e di poter proiettare per quest’anno una crescita del network di oltre il 15%, grazie ad investimenti significativi ed alle partnership strategiche che abbiamo realizzato in Italia e all’estero. Continueremo a mantenere questo trend di crescita con l’obiettivo di raddoppiare in 5 anni la nostra rete. Fra i risultati di cui siamo più contenti c’è quello che riguarda l’occupazione. Nel primo semestre del 2024, Alice Pizza ha creato circa 100 nuovi posti di lavoro e il nostro obiettivo è raggiungere 250 nuove assunzioni entro la fine dell'anno, portando il totale dei collaboratori a 1.900. Persone che formiamo con cura ed entusiasmo nella nostra Accademia, perché portino a tutti i clienti il gusto inimitabile della vera pizza artigianale al taglio di qualità”.

Nel 2024, Alice Pizza ha esteso la sua presenza geografica in Italia aprendo il primo locale in Friuli e raggiungendo così 14 regioni italiane. Il 36% delle pizzerie di Alice si trova nel Nord Italia (78 locali) e il 64% nel Centro-Sud e Isole (130 pizzerie). Il brand è presente anche all'estero con 6 locali: 1 in Francia, 1 a Malta, 2 in Spagna e 2 a Hong Kong. Nel paese asiatico il secondo locale è stato recentemente inaugurato in collaborazione con Bluebell Group, leader nella distribuzione di marchi di lusso e lifestyle in Asia.

Le partnership con realtà di alto profilo sono un asset strategico per Alice Pizza: oltre all’accordo con Bluebell per lo sviluppo in Asia, il marchio collabora in Italia con Chef Express per le aperture nel canale travel e con EG Group per la presenza su autostrade e traffic road.

Grazie alla dimensione modulare delle sue pizzerie, Alice Pizza è in grado di adattarsi a diverse tipologie di canali di vendita, garantendo una presenza capillare e strategica sul territorio, in contesti diversi e complementari. Il 60% delle pizzerie di Alice si trova oggi in contesti urbani, dove il brand è diventato un punto di riferimento per chi cerca una pizza di qualità sia nei centri storici che nei quartieri. Il 40% dei locali sono in centri commerciali, dove Alice Pizza raggiunge un pubblico ampio e variegato, consolidando visibilità e accessibilità del brand. I prossimi 5 anni vedranno una crescita dei canali travel e traffic road oltre al consolidamento del brand nei centri urbani e nei centri commerciali.





Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.