Corporate - Il giornale delle imprese
Alleanza Assicurazioni e l'impegno per la ripresa, al via Valore Sostenibile
Antonini (Alleanza Assicurazioni): “Mai come oggi riteniamo fondamentale impegnarci su temi ad alto impatto sociale, in primis sull’educazione finanziaria”
Alleanza Assicurazioni lancia "Valore Sostenibile" per investire nei mercati finanziari secondo i criteri ESG
Alleanza Assicurazioni accelera nella sostenibilità e lancia "Valore Sostenibile", nuova soluzione di investimento che coniuga modularità e sostenibilità. Questa soluzione permetterà di investire nei mercati finanziari secondo i criteri ESG, con l’obiettivo di generare un impatto positivo per l’ambiente e le comunità.
Attraverso una nuova soluzione di investimento sostenibile, Alleanza rende accessibile anche ai risparmiatori più prudenti gli strumenti finanziari dedicati ai mercati complessi. Attraverso il ruolo dei consulenti, la Compagnia si impegna a rafforzare la conoscenza e la consapevolezza del contesto finanziario attuale nei consumatori, in un’ottica di educazione finanziaria.
Valore Sostenibile permetterà per l’80% di investire in un portafoglio con rating ESG positivo di 3,5 su 5, in linea con quattro Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite: lavoro e crescita economica, città e comunità sostenibili, consumo e produzione responsabili e clima.
“Sostenibilità significa fare bene impresa con un impatto positivo sull’economia reale, cioè sulla vita delle persone”, ha dichiarato Renato Antonini, Responsabile Vita e Danni di Alleanza Assicurazioni. “È il modo in cui traduciamo concretamente la strategia di Generali intrecciando il nostro business e l’impegno nelle comunità. Allarghiamo ai nostri clienti questa visione con Valore Sostenibile che completa il percorso iniziato nel 2020 con il lancio della famiglia Evergreen. Oggi proponiamo, infatti, sul mercato una soluzione di investimento sostenibile con l’obiettivo di soddisfare gli investitori che sono alla ricerca di buoni rendimenti, ma con la dovuta attenzione ai rischi di mercato. Questo per noi significa fare bene impresa con un impatto positivo sulla vita delle persone e delle comunità. Mai come oggi riteniamo fondamentale impegnarci su temi ad alto impatto sociale, in primis sull’educazione finanziaria, un valore per lo sviluppo delle famiglie e del settore assicurativo”.