Corporate - Il giornale delle imprese
Amplifon rafforza la sua presenza negli Stati Uniti: acquisiti 24 punti vendita in Arizona
Vita (Amplifon): "Questo modello di business nel retail, sviluppato negli ultimi anni, si è rivelato di grande successo e ci consente di servire in modo eccellente un numero crescente di persone"

Amplifon accelera la crescita negli Stati Uniti: acquisite due aziende in Arizona con 24 punti vendita e oltre 15 milioni di ricavi
Prosegue l’espansione internazionale di Amplifon, leader mondiale nelle soluzioni e nei servizi per l’udito, con un’importante operazione nel cuore del mercato americano. La società ha infatti perfezionato l’acquisizione di due aziende statunitensi, Safe in Sound Hearing, LLC e SISH Tucson, LLC, che insieme gestiscono 24 negozi nello stato dell’Arizona.
L’acquisizione consolida ulteriormente la presenza di Amplifon nel più grande mercato mondiale dell’hearing care, dove opera attraverso il marchio Miracle-Ear. Le due aziende acquisite, riconducibili alla stessa proprietà, rappresentano il quarto maggiore franchisee di Miracle-Ear e vantano ricavi annui superiori ai 15 milioni di dollari, con un organico di 65 dipendenti.
“Questa acquisizione si inquadra nella nostra strategia di continuare a crescere nel più importante mercato globale del nostro settore rafforzando una rete di negozi diretti da affiancare al nostro consolidato network in franchising. Questo modello di business nel retail, sviluppato negli ultimi anni, si è rivelato di grande successo e ci consente di servire in modo eccellente un numero crescente di persone in tutti e 50 gli stati americani”, ha commentato il CEO di Amplifon, Enrico Vita.
Con questa operazione, il network di negozi diretti a marchio Miracle-Ear negli Stati Uniti supera quota 420, ai quali si aggiungono circa 1.200 punti vendita in franchising. Il 2024 ha segnato un traguardo significativo per Amplifon: gli Stati Uniti sono diventati il primo mercato per ricavi del Gruppo.