Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
BNL Abito: al via nuovo ecosistema per acquisto ed efficientamento della casa

Nasce “BNL Abito”, il nuovo ecosistema per le esigenze di acquisto, protezione, ristrutturazione ed efficientamento della casa

Finora il focus era sull’offerta di mutuo, sul tasso e sulle altre condizioni del finanziamento; oggi la banca diventa invece il punto di ingresso di molteplici esigenze legate al desiderio di singoli e famiglie di “abitare” una casa, da comprare, ristrutturare, arredare, rendere più eco-sostenibile, proteggere da eventi imprevisti e gestirla nel quotidiano. “BNL Abito” nasce come un “ecosistema-casa” che racchiude soluzioni “su misura” per esigenze bancarie ed extra-bancarie, attraverso non solo le sinergie con le società specializzate del Gruppo BNP Paribas, ma anche sviluppando partnership con player in settori diversi, nella logica dell’open banking. La piattaforma è un ambiente in evoluzione all’interno del quale il cliente sperimenta un nuovo percorso di interazione e fruizione del mondo “home”. 

Luca Bonansea, Responsabile Commercial Banking BNL Gruppo BNP Paribas: "L’acquisto di una casa, la sua ristrutturazione o la protezione dell’investimento immobiliare e personale sono tappe importanti e coinvolgenti nel progetto di vita di ogni persona e dei suoi cari. Con 'BNL Abito' abbiamo voluto rovesciare il paradigma classico della proposta del singolo prodotto, sviluppando un ecosistema dedicato alla casa, che pone al centro i bisogni del cliente, al quale offrire consulenza e soluzioni come un 'partner di fiducia'. La nostra strategia di 'Bank as a Platform' è al servizio della clientela e porta BNL a diventare un hub cui accedere per trovare risposte concrete e mirate su tutto l’universo casa. Tali soluzioni sono disponibili attraverso la rete della Banca sul territorio oppure sui nostri canali remoti e digitali".

Sono 4 le macro-categorie in cui si articola “BNL Abito”, anche grazie ad uno spazio digital x.bnl.it/ecosistema-casa, appositamente creato per far entrare le persone in un “ambiente” utile e “confortevole” sul fronte della user experience. Nella sezione “acquisto” si possono trovare risposte concrete alle domande più comuni: “Conviene un mutuo oggi?Meglio restare in affitto o acquistare?”, accanto le risposte concrete con le tipologie di finanziamento maggiormente adatte e sostenibili; in questa stessa sezione è inoltre possibile navigare anche tra le migliori opportunità di acquisto di immobili che rientrano nell’offerta di BNP Paribas Real Estate. L’area “protezione”, invece, punta a far guardare il futuro con maggior serenità: qui i team di esperti di BNL e del Gruppo BNP Paribas forniscono risposte e propongono le migliori soluzioni assicurative per la casa e la salute. Gli spazi “gestione” ed “efficientamento” di “BNL Abito”, infine, sono dedicati al miglioramento della sostenibilità dell’immobile dal punto di vista dell’impatto ambientale e del risparmio energetico. Ecobonus, bonus fiscali per ristrutturazioni, prestiti green sono alcuni degli approfondimenti presenti. Ogni sezione è arricchita da ulteriori FAQ, da documentazione utile a seconda della soluzione scelta e da informazioni per avere la più ampia panoramica sulle agevolazioni e detrazioni fiscali attualmente in vigore.

BNL Abito” include anche un’offerta dedicata ai giovani under 36 per acquistare, ristrutturare o affrontare le piccole e grandi spese legate alla casa e alla famiglia. L’iniziativa è accompagnata da una comunicazione, firmata dall’agenzia TBWA/Italia, nella quale diverse tipologie di case formano, lettera per lettera, la parola “ABITO”: ciò a voler rappresentare nell’elemento “casa” le fondamenta di questa nuova piattaforma; il naming è semplice per esprimere come, attraverso la consulenza BNL, ognuno possa "costruirsi" una casa su misura, sulla base delle sue esigenze. ll pay off è “BNL Abito: la risposta su misura alle domande delle vostre case” e, nella declinazione del visual, sono gli stessi immobili a “parlare” riempendosi di vita, quella vita che gli trasferiscono le persone che li abitano, realizzando così il proprio progetto. 

Commenti
    Tags:
    bnl abito acquisto efficientamento casabnl abito ecosistema casabnl bank as a platformbnl gruppo bnp paribas bonansea





    
    in evidenza
    "Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan

    Arriva il film. L'intervista a Lanzoni

    "Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan


    motori
    Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

    Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.