Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Cosmoprof Worldwide Bologna: 2.700 aziende da tutto il mondo
Cosmoprof Bologna

Confermata la presenza di 71 paesi disposti in 34 padiglioni

La 53ima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, in programma dal 28 aprile al 2 maggio 2022 a Bologna, si prepara ad accogliere gli operatori internazionali dell’industria cosmetica con servizi dedicati e agevolazioni per vivere la manifestazione in completa sicurezza. Cosmoprof Worldwide Bologna 2022 sarà in linea con le edizioni pre-pandemia. Oltre 2.700 aziende da 71 paesi, disposte in 34 padiglioni, hanno confermato ad oggi la loro partecipazione, e sono già 26 le collettive nazionali che saranno a Bologna. Con oltre il 30% di espositori presenti per la prima volta, o che tornano a Bologna dopo qualche anno di assenza, piacevolmente colpiti dalla capacità della manifestazione di rinnovarsi e adattarsi ai nuovi tool di business, Cosmoprof rappresenta il naturale rinnovamento dell’offerta cosmetica e continua ad incrementare la sua community globale. Dopo due anni di stop delle attività di business in presenza, il ritorno a Cosmoprof Worldwide Bologna, seguendo i necessari protocolli, permetterà di tornare alle tradizionali attività di business, cercare nuovi prodotti e riallacciare relazioni commerciali.

“Edizione 2022 sarà il rilancio dell’industria cosmetica”

Ad oggi, gli addetti ai lavori registrati alla manifestazione rappresentano oltre 80 paesi. “L’edizione 2022 di Cosmoprof Worldwide Bologna sarà un’occasione di rilancio per l’industria cosmetica a livello mondiale. Ci aspettiamo una presenza cospicua degli operatori internazionali, che a Cosmoprof potranno rivivere di persona le consuete relazioni di business con partner consolidati e attivare nuovi contatti commerciali. Dopo due anni di eventi digitali sono forti le aspettative e l’entusiasmo che percepiamo nella business community per il ritorno della Fiera in presenza”, dichiara Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere. “Torniamo a Bologna con grande entusiasmo, pronti a cogliere le numerose opportunità che solo un appuntamento in presenza del calibro di Cosmoprof può offrire”, dichiara Renato Ancorotti, Presidente di Cosmetica Italia. “Il settore cosmetico non si è mai fermato, ha anzi dimostrato l’indispensabilità dei propri prodotti nella vita quotidiana e il forte dinamismo delle proprie aziende.

I numeri della ripresa

La pandemia ha imposto alcuni rallentamenti e delle rimodulazioni, ma le rilevazioni ci stanno dimostrando, in primis con la ripresa delle esportazioni (il dato preconsuntivo sul 2021 indica una crescita prossima al 13%), che la costante attenzione della nostra industria all’investimento, alla ricerca e all’innovazione costituisce un tratto fondamentale che ci pone tra le eccellenze del made in Italy. Peculiarità che, grazie alla collaborazione con il nostro partner BolognaFiere Cosmoprof, potremo evidenziare in occasione della più importante manifestazione dedicata al mondo beauty.” “Dal nostro quotidiano contatto con aziende e addetti ai lavori percepiamo l’importanza di tornare alla manifestazione in presenza. Negli ultimi due anni, produttori e brand hanno dovuto cercare nuove modalità digitali per presentare i nuovi lanci, ma la fiera, con il suo corollario di occasioni di networking e di approfondimento, rimane un’esperienza imprescindibile per sviluppare nuovi progetti e costruire le strategie per il futuro”, dichiara Enrico Zannini, Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof. “L’edizione 2022 sarà assolutamente in linea con i risultati del 2019, anno record per Cosmoprof. il nostro obiettivo è offrire un evento di qualità agli stakeholder, con i servizi e gli strumenti più adatti per affrontare il nuovo scenario post-pandemia”, conclude Zannini.

 

Commenti
    Tags:
    cosmeticacosmetica fatturatocosmoprof worlwide bologna; cosmo | hairfiera bologna




    Gli Scatti d’Affari

    Senstation Summer: il format di GRS termina con 100 mila presenze in un mese

    Gli Scatti d’Affari

    Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

    Gli Scatti d’Affari

    Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

    Gli Scatti d’Affari

    PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

    Gli Scatti d’Affari

    SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

    Gli Scatti d’Affari

    Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

    Gli Scatti d’Affari

    Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

    Gli Scatti d’Affari

    Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

    Gli Scatti d’Affari

    Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

    Gli Scatti d’Affari

    Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    "L'importanza di chiamarsi Giorgia": in libreria i fumetti dedicati all'ascesa di Meloni

    Nuova uscita PaperFirst

    "L'importanza di chiamarsi Giorgia": in libreria i fumetti dedicati all'ascesa di Meloni


    motori
    Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

    Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.