Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Crowdfunding BPER Banca, tutti i progetti saranno cofinanziati

BPER Banca, i 5 vincitori del bando di crowdfunding “Il futuro a portata di mano” 
possono accedere al cofinanziamento

I 5 progetti vincitori del bando “Il futuro a portata di mano”, iniziativa di crowdfunding lanciata da BPER Banca, hanno raggiunto l’obiettivo economico e possono ora accedere al cofinanziamento. Le cinque associazioni hanno infatti raccolto il 30% del budget economico prefissato grazie alla rete dei propri sostenitori e potranno così ricevere il contributo da parte di BPER Banca per il restante 70%, fino a un massimo di 15.000 euro ciascuno. Lo scopo generale dell'iniziativa è quello di sostenere e incentivare lo sviluppo di iniziative di natura educativa e sociale proposte dalle realtà del Terzo Settore e rivolte a bambini e ragazzi dai 3 ai 19 anni. Il cofinanziamento permetterà di raggiungere realtà attive in diversi territori, arrivando alla formulazione di progetti innovativi e avvincenti. 

Flavia Mazzarella, Presidente di BPER Banca, ha dichiarato: “BPER Banca, vicina al Terzo Settore con numerose azioni di natura benefica e commerciale, attraverso il crowdfunding intende riconoscere la funzione sociale delle realtà non profit impegnate per lo sviluppo di attività di interesse generale finalizzate al bene comune. Anche i progetti di questa edizione de 'Il futuro a portata di mano' hanno un importante valore per i territori, non vediamo l’ora di vedere le associazioni al lavoro per realizzare gli obiettivi di sostenibilità indicati”.

Le iniziative selezionate si rivolgono a diversi ambiti e rami d'azione. Dai progetti legati allo sviluppo dell’identità personale e delle relazioni sociali attraverso attività artistiche e artigianali, come nel caso del progetto “Altre direzioni”, promosso dalla Fondazione Caritas Senigallia Onlus, si passa poi ai progetti volti a combattere la povertà educativa, come “Tu mi fai girarrrr - il virtual tour ecologico di Affori”, ideato dall’Associazione Minima Theatralia di Milano. E ancora: a Trento, la campagna “Euforia Circus Festival” dell’Associazione Prodigio OdV si propone di realizzare un festival del circo all’interno della suggestiva cornice del Monte Bondone e nel pieno rispetto dell’ambiente montano, coinvolgendo attivamente i giovani nell’organizzazione dell’evento.

I bambini dai 3 ai 9 anni sono invece i beneficiari del progetto “La BorgoFavola Potentina”, promosso dall’Associazione di Promozione Sociale Latte Amore e Fantasia di Potenza, con l'obiettivo di realizzare un libro illustrato con il coinvolgimento diretto e partecipato dei più piccoli. “G.O giovani In Onda 2.0” è l’iniziativa ideata da Hobbit, Cooperativa Sociale di San Benedetto del Tronto, che coinvolgerà 200 adolescenti dando voce ai loro ideali attraverso la registrazione di podcast dedicati a diversi temi di attualità.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bper banca 2022bper banca cofinanziamentibper banca crowdfundingbper banca finanziamentibper banca flavia mazzarella




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


motori
Alpine lancia "Rift Racers" su Fortnite:l' esperienza di gioco con l'A290

Alpine lancia "Rift Racers" su Fortnite:l' esperienza di gioco con l'A290

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.