Corporate - Il giornale delle imprese
Eni gas e luce, al via il concerto Carbon Neutral di Elisa ai Laghi di Fusine
Eni gas e luce festeggia il raggiungimento dei 10 milioni di clienti organizzando un concerto Carbon Neutral ai laghi di Fusine con la celebre cantante friulana
Eni gas e luce ed Elisa insieme per un concerto Carbon Neutral ai Laghi di Fusine
Si terrà giovedì 29 luglio, nella splendida cornice del lago Superiore di Fusine a Tarvisio (in provincia di Udine), considerato uno dei laghi alpini più belli d’Italia, il concerto di Elisa organizzato da Eni gas e luce per festeggiare il raggiungimento dei 10 milioni di clienti. L’evento sarà il primo di una serie di concerti organizzati dall’azienda per celebrare il traguardo. Il concerto sarà Carbon Neutral, certificato da Zero Carbon Target, program operator internazionale per la certificazione della riduzione e compensazione delle emissioni di CO2, e saranno adottate tutte le misure necessarie per ridurne al minimo l’impatto sull’ambiente.
La location scelta, circondata dalle montagne del Mangart, vuole rappresentare il forte legame di Elisa con la sua terra d’origine e la costante attenzione di Eni gas e luce, diventata di recente società benefit, alle tematiche ambientali e alla sostenibilità. Elisa porterà sul palco il suo vasto repertorio musicale in uno show di un’ora. Il concerto sarà reso disponibile a tutti in streaming, grazie al supporto del partner Fastweb, sulla piattaforma dedicata dell’azienda.
La location sarà raggiungibile a piedi da Tarvisio percorrendo la Ciclovia Alpe Adria Radweg, oppure in bicicletta. L’idea del Bike Concert, un concerto con facilitazioni riservate ai ciclisti, nasce in collaborazione con il No Borders Music Festival. In alternativa si può partire da Fusine, dove verranno predisposti i parcheggi auto, percorrendo a piedi solo l’ultimo tratto di 1,5 km. Durante l’evento ai partecipanti verranno distribuiti degli snack con prodotti di aziende locali, offerti da Eni gas e luce ed Eataly, partner nel progetto “Sentieri Sostenibili per una Nuova Energia”.