Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Formaggio Piave Dop, on air la nuova campagna pubblicitaria

Formaggio Piave Dop, il legame tra uomo e Dolomiti protagonista del nuovo spot

In un mondo dove c’è sempre più attenzione alla qualità e provenienza delle materie prime è fondamentale far conoscere cosa c’è dietro ad un prodotto, dal territorio di produzione a tutti gli attori della filiera produttiva. Parte da questa idea la nuova campagna pubblicitaria del Formaggio Piave DOP che prenderà il via il 30 ottobre.

“Sarà una campagna a 360 gradi che prevede l’utilizzo di diversi mezzi di comunicazione, dalla TV alla radio, dalla cartellonistica classica ai canali digitali”, anticipa Chiara Brandalise, direttore del Consorzio di Tutela

“Quando nasci in un territorio meraviglioso come le Dolomiti bellunesi, patrimonio dell'Unesco, con i suoi pascoli meravigliosi, senti il bisogno di proteggere questa bellezza. Noi, non solo la curiamo e la proteggiamo, ma abbiamo voluto farla assaporare a tutti, creando con il nostro latte un formaggio tipico dal sapore intenso e corposo, che esprime il gusto unico di questo territorio”.

Il progetto creativo, messo a punto dall’agenzia Advisionair (con Matteo Cinelli citato nei crediti come Videomaker), si basa sulla narrazione in una perfetta armonia tra uomo e natura in cui l’uomo ne è l’attento custode, portatore di quei valori in cui il Consorzio Tutela Piave DOP crede. 

“Il nuovo spot televisivo vuole trasmettere proprio l'impegno, la volontà e la dedizione delle nostre persone, custodi attive di una bellezza senza tempo”, spiega Germano De Bortoli, Presidente del Consorzio. 

“Il visual dell'affissione utilizza un’'icona delle Dolomiti che sa trasmettere in maniera diretta e inequivocabile la terra di origine del formaggio Piave, l’unico formaggio a denominazione protetta della provincia di Belluno, prodotto ai piedi del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi. Una striscia gialla d'impatto accompagna l'ideale percorso del prodotto, dai pascoli di montagna allo spettatore”.

Come scrive Engage, per valorizzare ulteriormente il legame tra prodotto e territorio, si è scelto di far comparire nello spot anche persone che nella realtà ogni giorno lavorano nella filiera del Formaggio Piave DOP.

La campagna di comunicazione si svilupperà per tutto il mese di novembre terminando la programmazione il 16 di dicembre; lo spot TV e radio andranno in onda su scala nazionale, così come l’attività web, mentre la cartellonistica sarà sviluppata principalmente nelle città più importanti città italiane.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gerard butlerspotu power group




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.