Corporate - Il giornale delle imprese

Generali, al via la soluzione assicurativa LTC “Scegli per una Lungavita”

di Redazione Corporate

Con la nuova soluzione Long Term Care, Generali conferma la centralità della Protection nella strategia “Lifetime Partner 24: Driving Growth”

Generali amplia l'offerta Protection e lancia la nuova soluzione Long Term Care “Scegli per una Lungavita” a tutela della longevità

Oggi in Italia si registrano quasi 4 milioni di persone in condizioni di non autosufficienza. Inoltre, 1.5 milioni di over 65 dichiarano di avere gravi difficoltà nella cura della persona, 3.7 milioni nella cura della casa e 4.2 milioni nella gestione autonoma degli spostamenti. Le tendenze demografiche attuali determinano, quindi, nuove sfide a cui Generali risponde ampliando l’offerta Protection, uno dei pilastri del piano strategico “Lifetime Partner 24: Driving Growth”, con “Scegli per una Lungavita”, la soluzione LTC (Long Term Care) rinnovata nelle sue caratteristiche, per pianificare con efficacia la tutela della propria autonomia e proteggere il proprio futuro e quello delle persone care. Una proposta completa e flessibile che permette agli assicurati di poter contare su un aiuto certo e pianificato in caso di imprevisti, anche gravi.

Marco Oddone, Chief Marketing and Distribution Officer di Generali Italia e Giancarlo Bosser, Chief Life Officer di Generali Italia, hanno dichiarato: "Come Partner di Vita in ogni momento rilevante, analizziamo lo scenario e progettiamo soluzioni assicurative per soddisfare i bisogni delle persone e proteggere i nostri clienti. “Scegli per una Lungavita” è la proposta con cui Generali risponde a priorità sempre più urgenti dettate da un contesto che vede la necessità di affiancare il welfare pubblico, offrendo servizi a tutela della salute e aiutando le persone a proteggere la propria longevità. Con questa nuova soluzione, la prima sul mercato che consente di versare il premio anche in un’unica soluzione in alternativa al premio annuo, ribadiamo la centralità della protezione delle persone nella nostra strategia e nel nostro modello di business".