Corporate - Il giornale delle imprese
Generali Welion e Carrefour, al via una partnership strategica per la salute
Lai (Generali Welion): “In Generali vogliamo essere partner di vita delle persone e delle imprese. Insieme a Carrefour Italia evolveremo l’offerta”
Nasce Carrefour Salute, la piattaforma online che rende disponibili servizi per salute attraverso la grande distribuzione
Carrefour Italia e Generali Welion, la società di servizi di Generali Italia dedicata al welfare integrato e ai servizi per la salute, lanciano Carrefour Salute. La piattaforma renderà disponibili ai consumatori su tutto il territorio nazionale i servizi del settore medico attraverso la grande distribuzione, che può contare su una forte capillarità e vicinanza al cliente.
Tramite un’apposita APP (la WelionAPP), i consumatori potranno consulti medici da remoto a ogni ora e in ogni giorno della settimana. Il servizio forniscel’accesso a indicazioni terapeutiche, prescrizioni farmaceutiche, risposte a domande e dubbi sul Covid-19, ma anche informazioni su strutture sanitarie e centri medici specializzati nel caso fosse opportuno un approfondimento diagnostico.
Cesare Lai, Amministratore Delegato di Generali Welion, commenta: “In Generali vogliamo essere Partner di Vita delle persone e delle imprese e ci impegniamo ad intervenire positivamente nella loro quotidianità offrendo soluzioni complete e innovative. Grazie alla nostra esperienza diretta nei programmi salute, mettiamo a disposizione i nostri servizi innovativi volti a far sì che le famiglie abbiano risposte tempestive e in sicurezza in un ecosistema delicato come quello della salute. Insieme a Carrefour evolveremo l’offerta per andare di pari passo con il cambiamento delle esigenze dei clienti”.
“Siamo costantemente alla ricerca di nuove soluzioni per ampliare i servizi che mettiamo a disposizione dei nostri clienti, con l’obiettivo di rispondere alle loro esigenze sempre in evoluzione con risposte semplici ed efficaci. Nei mesi di emergenza abbiamo rappresentato un punto di riferimento nelle comunità in cui siamo presenti e oggi vogliamo fare ancora di più, aiutando i nostri consumatori a prendersi cura della loro salute e di quella delle loro famiglie attraverso una collaborazione con un partner specializzato”, sottolinea Gilles Ballot, Direttore Merci, Marketing e E-Commerce di Carrefour Italia.