Corporate - Il giornale delle imprese
Illimity Bank conclude con successo il collocamento di bond senior preferred
In termini di ripartizione geografica, il 74% è stato allocato ad investitori italiani, Regno Unito e Irlanda 18%, Francia 3%, Germania 2%, e altri Paesi 3%
Illimity Bank: ultimato con successo il collocamento di bond senior preferred da 300 milioni di euro a 3 anni
Illimity Bank ha annunciato ieri di aver concluso con successo il collocamento della sua terza emissione obbligazionaria senior preferred (l’“Emissione” o il “Titolo”), per un ammontare complessivo di 300 milioni di euro e una durata di tre anni, nell'ambito del proprio Programma EMTN da 3 miliardi di euro. L’emissione, riservata esclusivamente ad investitori istituzionali, ha registrato una robusta domanda da parte di oltre 80 investitori sia domestici che esteri. Il Titolo è stato collocato con uno spread sopra il tasso Mid Swap di 265 punti base, ad un prezzo di emissione pari al 99,815%.
La composizione degli investitori che hanno partecipato al collocamento del Titolo evidenzia una predominanza di Asset Managers, che hanno rappresentato il 50% degli acquirenti, seguiti dalle Banche con il 39%. Dal punto di vista geografico, il 74% dei Titoli è stato allocato ad investitori italiani, mentre il restante 26% è stato suddiviso tra Regno Unito e Irlanda (18%), Francia (3%), Germania (2%) e altri Paesi (3%). Il Titolo sarà quotato presso il Luxembourg Stock Exchange e ha ottenuto un rating atteso di “Ba1” da parte di Moody’s. La data di regolamento è prevista per il 31 maggio 2024, con scadenza fissata al 31 maggio 2027. I Joint Lead Managers che hanno supportato illimity nel collocamento del Titolo sono stati BNP Paribas, Intesa Sanpaolo, NatWest Markets N.V., Banco Santander SA e UBS Europe SE.