Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Ital Communications lancia un nuovo HUB sul Brand Journalism

Ital Communications, agenzia di comunicazione leader nelle media relations e nell'ufficio stampa, lancia un nuovo Hub sul brand journalism con contenuti crossmediali per le aziende. 

Il brand journalism, in sostanza, si occupa dell’impresa, ovvero di tutto ciò che ruota attorno a un brand, con l’obiettivo di informare i lettori sulla mission e sui valori aziendali raccontando, in chiave giornalistica, i fatti e gli avvenimenti legati al settore di riferimento dell’azienda. 

Il nuovo hub di Ital Communications 

“Ital Communications traduce in narrazione il valore e il potenziale delle aziende e delle loro attività, con tutti gli strumenti e le qualità del mondo dei media. Puntiamo sul brand journalism offrendo soluzioni top value personalizzate e orientate alla crescita reputazionale, concentrati sull’obiettivo di allineare sviluppo e servizi con le esigenze attuali e future dei clienti. Fare brand journalism per un’azienda significa veicolare le proprie matrici valoriali attraverso strumenti credibili e diventare fonte accreditata di notizie”. Spiega Attilio Lombardi, founder di Ital Communications. 

A coordinare il nuovo Hub sarà Roberto Zarriello, giornalista esperto di strategie editoriali e brand journalism, docente universitario e saggista. “Il brand journalism può essere uno strumento strategico per valorizzare il marchio, la mission e i valori che ruotano attorno a un’azienda”, afferma Zarriello. "Per realizzare un brand magazine, ad esempio, bisognerà rivolgersi a professionisti dell’informazione e della comunicazione in grado di utilizzare al meglio tecniche giornalistiche e strumenti digitali. In tal senso, con Ital Communications abbiamo voluto creare un Hub dedicato ai temi del brand journalism in cui ricerca, strategia e competenze digitali possano aiutare ogni media company a crescere e innovare”.


oVer Edizioni e creazione di podcast
Nel 2020, Ital Communications ha fondato la casa editrice oVer Edizioni, con cui pubblica sulle principali piattaforme nazionali (La Feltrinelli, Mondadori Store, Kobo, Amazon, Ibs, Apple Books, Google Play) numerose opere di natura scientifica, sociale, economica e tecnica, oltre a tutti gli Studi realizzati con il Censis. Nel 2022, l’agenzia ha anche investito nella creazione di podcast a partire dalla prima edizione di “Interpreti del Paese” pubblicata su tutte le piattaforme (Spotify, Apple Podcast, Google Podcasts e Spreaker).

 

Al passo con le evoluzioni del mondo della comunicazione, fino al Metaverso, e attenta alle esigenze dei propri clienti, Ital Communications costruisce narrazioni di branding transmediali, attraverso un’offerta sempre più ampia di strumenti di marketing.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
brand journalismital communications




Gli Scatti d’Affari

Meeting di Rimini 2024: inaugurata a Rimini la 45ª edizione

Gli Scatti d’Affari

Progetto Arca: a Ferragosto freschezza e solidarietà per chi è più fragile

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: presentata la mostra ‘Acqua – Liquida Bellezza’

Gli Scatti d’Affari

Elephant Gin festeggia l'Elephant Day tra cocktail e impegno per la natura

Gli Scatti d’Affari

Casamigos porta l'estate glamour a Capri con la House of Friends

Gli Scatti d’Affari

Comunicazione digitale, Adventure debutta su Euronext Growth Milan

Gli Scatti d’Affari

GRS, Yo! Sushi apre il primo store in Italia a Roma Termini

Gli Scatti d’Affari

Finance for Food debutta a Piazza Affari

Gli Scatti d’Affari

Confindustria incontra il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso

Gli Scatti d’Affari

Mobilità sostenibile, Lime: evitati oltre 5 milioni di viaggi in auto nel I semestre 2024

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Arianna Meloni rompe il silenzio: "Io e Lollobrigida ci siamo lasciati"

Rottura tra la sorella della premier e il ministro dell'Agricoltura

Arianna Meloni rompe il silenzio: "Io e Lollobrigida ci siamo lasciati"


motori
Fiat Multipla 2025, il ritorno di un'icona in versione crossover

Fiat Multipla 2025, il ritorno di un'icona in versione crossover

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.