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JAKALA, SBAM vince la gara di Autostrade per l’Italia

Pagani (SBAM): "Siamo orgogliosi di poter affiancare Autostrade per l’Italia in questo nuovo capitolo del loro viaggio, che rappresenta anche quello degli italiani"

di Redazione Corporate

SBAM al fianco di Autostrade per l’Italia: al via la nuova partnership creativa per il rilancio della comunicazione e dei progetti digitali

SBAM, l’agenzia creativa alimentata dalla forza innovativa di JAKALA, si è aggiudicata la prestigiosa gara indetta da Autostrade per l’Italia (ASPI) per la gestione delle attività creative e di comunicazione. La partnership rappresenta un passo strategico per l’implementazione della nuova identità del brand, con un focus specifico sui canali digitali, social e sui principali asset di comunicazione.

Il percorso di trasformazione di ASPI, già avviato con il lancio del nuovo logo e della nuova identity durante i festeggiamenti per i 60 anni dell’A1 nell’ottobre 2024, prosegue ora con l’obiettivo di rafforzare il dialogo con il pubblico e di rappresentare al meglio il rinnovamento aziendale. SBAM, scelta per interpretare e mettere a terra questa nuova visione, supporterà il rebranding attraverso soluzioni creative che abbracciano sia i canali fisici sia quelli digitali, consolidando la strategia di comunicazione del Gruppo.

Ma non finisce qui. Oltre a gestire le attività creative principali, SBAM ha conquistato anche una seconda gara dedicata al mondo social, assumendo la responsabilità editoriale e di community management dei canali digitali di Autostrade per l’Italia e del progetto “Wonders. Scopri l’Italia delle meraviglie”. Questo progetto celebra il patrimonio culturale, naturalistico ed enogastronomico italiano, offrendo oltre 400 esperienze di viaggio attraverso borghi, musei e siti storici nelle 15 regioni collegate dalla rete autostradale di ASPI.

Stefano Pagani, CEO di SBAM, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di poter affiancare Autostrade per l’Italia in questo nuovo capitolo del loro viaggio, che rappresenta anche quello degli italiani. La storia e il futuro delle nostre infrastrutture coincidono profondamente con la nostra società e le nostre vite".

Anche Gabriele Pizzetti, Market Manager di JAKALA, ha sottolineato l’importanza della collaborazione: "SBAM ha dimostrato di essere il partner creativo ideale per un Gruppo come Autostrade per l’Italia, contribuendo con soluzioni innovative e strategiche".

In qualità di partner strategico-creativo, SBAM lavorerà per consolidare la presenza di ASPI sui vari canali di comunicazione, digitali e offline, interpretando le esigenze di un pubblico sempre più connesso e attento. La partnership riflette un impegno congiunto per promuovere un’immagine moderna, inclusiva e in linea con l’innovazione, valorizzando al tempo stesso l’unicità del patrimonio italiano attraverso iniziative come Wonders.