Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Mediobanca: al via la X edizione della 'Mediobanca CEO Conference'

Mediobanca: presentata la decima edizione della 'Mediobanca CEO Conference', pianificati 1.000 incontri tra società e investitori

La Mediobanca CEO Conference, giunta alla sua decima edizione, ha riunito quest'anno 55 delle principali società quotate italiane e oltre 170 investitori provenienti dalle più importanti case di investimento internazionali. L’evento, organizzato da Mediobanca, si è tenuto nelle giornate di martedì 18 e mercoledì 19 giugno, configurandosi come un appuntamento chiave per il mondo finanziario italiano.

Durante l'evento, sono stati pianificati circa 1.000 incontri tra società e investitori, intervallati da sessioni plenarie dedicate all’analisi dei principali trend finanziari e industriali e alle tematiche di scenario più rilevanti. Al centro del dibattito, il ruolo dell’Europa nell’economia globale e le strategie necessarie per supportare la sua competitività nel panorama internazionale. In particolare, l'attenzione è stata posta su cinque settori strategici: energia, difesa, tecnologia, infrastrutture di telecomunicazione e finanza.

Il CEO di Mediobanca, Alberto Nagel, ha aperto l'evento con un discorso che ha toccato i punti nevralgici delle sfide e delle opportunità per l'economia europea. Hanno partecipato anche figure di spicco come Enrico Letta, ex Presidente del Consiglio dei Ministri, e Nathalie Tocci, direttore dell'Istituto Affari Internazionali, offrendo le loro prospettive sul contesto internazionale e sulle politiche europee. La prima giornata ha visto il focus sul settore finanziario, con interventi di rilievo come quello di Andrea Orcel, CEO di Unicredit, e Giulio Terzariol, CEO Insurance di Generali, il cui panel è stato trasmesso in webstreaming martedì 18 dalle 14:00 alle 14:45.

La seconda giornata ha posto l’accento sulle società energetiche e infrastrutturali, con interventi di Stefano Besseghini, presidente di ARERA, Roberto Cingolani, CEO di Leonardo, Claudio Descalzi, CEO di Eni, e Renato Mazzoncini, CEO di A2A. La conferenza si è conclusa con una tavola rotonda dedicata al futuro delle telecomunicazioni europee e delle infrastrutture digitali, che ha visto la partecipazione di Pietro Labriola, CEO di Telecom Italia, Marco Patuano, CEO di Cellnex, e Diego Galli, direttore generale di INWIT.

 





Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Gli Scatti d’Affari

Iren Smart Solutions: inaugurata la CER Emilia Ovest con LegaCoop

Gli Scatti d’Affari

ANBI: volge al termine l’edizione 2024 dell’Assemblea Nazionale

Gli Scatti d’Affari

Vueling: i traguardi raggiunti a 20 anni dal volo inaugurale

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy tra i vincitori dell’asta del Gruppo d’Acquisto di Altroconsumo

Gli Scatti d’Affari

BONELLI’S inaugura l’estate con piatti senza confini, aperitivi e nuovi spazi

Gli Scatti d’Affari

Recurrent Energy: inaugurata a Milano la nuova sede Green e High-Tech

Gli Scatti d’Affari

Milano, presentata la Fondazione Scuola Italiana per sostenere la formazione

Gli Scatti d’Affari

ANBI, in arrivo l’Assemblea Nazionale dei Consorzi di Bonifica ed Irrigazione

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Nissan lancia il nuovo Qashqai nelle concessionarie italiane

Nissan lancia il nuovo Qashqai nelle concessionarie italiane

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.