Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Mundys e Wyman: pubblicata l'analisi 'Fast-tracking the Mobility Revolution'

Mundys in collaborazione con Oliver Wyman lancia il white paper 'Fast-tracking the Mobility Revolution' sull'evoluzione della mobilità sostenibile

Il panorama della mobilità è in costante evoluzione, spinto dall'urbanizzazione crescente, dalla necessità di ridurre le emissioni di gas serra e dall'innovazione tecnologica. In questo contesto dinamico, Mundys, capogruppo internazionale che gestisce aeroporti, servizi di mobilità urbana e interurbana, autostrade e infrastrutture, si impegna a fornire soluzioni sempre più innovative, sostenibili, sicure ed efficienti. La mission di Mundys è chiara: semplificare la vita quotidiana delle persone, soddisfacendo il bisogno primario di spostarsi in modo sostenibile, integrato e intelligente, rendendo unica l'esperienza del viaggio.

L'innovazione è una leva fondamentale per sostenere la sostenibilità a lungo termine del business di Mundys. In collaborazione con Oliver Wyman, leader globale nella consulenza strategica, Mundys ha elaborato un'analisi di foresight sull'evoluzione della mobilità sostenibile, pubblicando il white paper "Fast-tracking the Mobility Revolution". Questa analisi identifica 9 "megatrend" che avranno un impatto significativo sull'ecosistema della mobilità futura. Tra di essi, emergono tendenze legate a tecnologie emergenti come le tecnologie basate sullo spazio, il miglior utilizzo dello spazio urbano, l'esperienza migliorata dei clienti e il supporto alla transizione verso una mobilità più sostenibile ed equa.

Nel contesto di questi trend, la sfida per gli attori del settore è focalizzarsi sulle opportunità più attrattive. Mundys suggerisce una serie di ambiti da considerare per accelerare la transizione verso la mobilità del futuro come l'espansione del perimetro dell'ecosistema della mobilità: le industrie convergono verso soluzioni multimodali per soddisfare le esigenze dei clienti, aprendo nuove opportunità di collaborazione tra diversi settori; espansione delle offerte di servizio: oltre ai servizi tradizionali di trasporto, è necessario integrare una gamma più ampia di soluzioni, coinvolgendo settori come la tecnologia e l'energia; coordinamento del supporto pubblico e privato: è essenziale creare partnership tra istituzioni pubbliche e aziende private per sostenere l'innovazione e accelerare il progresso verso una mobilità più sostenibile; creazione di politiche favorevoli per la transizione della mobilità: politiche sistemiche che incoraggino la carbon neutrality e la sicurezza energetica sono fondamentali per promuovere l'innovazione e la competitività nel settore.

 





Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.