Corporate - Il giornale delle imprese
Nuova Fiat 500 parte con DiCaprio: in onda lo spot green "The Driver"
Fiat si affida ancora alla super star di Hollywood per l'ultimo spot dedicato alla Nuova 500 e manda on air uno spot sulle note di "La dolce vita" di Fellini
“Siamo orgogliosi della riscoperta di questa perla musicale incisa negli anni Sessanta per “La Dolce Vita” di Federico Fellini, un autentico manifesto dell’arte italiana nel mondo”, ha commentato Olivier Francois, CEO di Fiat e Global CMO di Stellantis. “È una melodia dal grande valore storico e culturale, che oggi torna a far sognare tutti gli appassionati del Made in Italy e della nostra icona 100% elettrica e solo elettrica. E di certo il gioiello più prezioso di Fiat contribuirà a costruire un futuro migliore. Un progetto ambizioso che è stato abbracciato subito da Leonardo DiCaprio, l’attore e attivista americano da sempre impegnato nella lotta ai cambiamenti climatici e alla difesa della biodiversità”.
“Siamo entusiasti della rinnovata collaborazione con Fiat che ha scelto per lo spot della New 500 un brano che rappresenta in modo emblematico il talento e il sogno italiano”, ha dichiarato Filippo Sugar, Presidente e CEO del gruppo Sugar. “Una versione sorprendente sospesa nel tempo che mette insieme la musica di Nino Rota e la voce di Katyna Ranieri, una perla che abbiamo riportato alla luce dagli archivi CAM Sugar che, con oltre 2000 colonne sonore, è il più ricco e rappresentativo catalogo italiano di musica per il cinema. È il frutto di un lavoro artigianale di valorizzazione della cultura italiana in linea con il progetto di Fiat che guarda al futuro per una mobilità compatibile con la sostenibilità ambientale”.